Statistiche web

Il Meglio di MillenniuM: la mostra scambio a Roma l’8 e 9 ottobre 2016

La trentunesima edizione della mostra scambio del centro sud dedicata a moto e auto d’epoca si svolgerà a Roma sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016. Accessori, ricambi, eventi e un appuntamento per festeggiare i 70 anni della Vespa. Ecco le informazioni

A caccia di ricambi

Per gli appassionati di moto e auto d’epoca del Centro Sud l’appuntamento è alla mostra scambio “Il meglio di MillenniuM”, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 presso l’Ippodromo di Capannelle a Roma. L’evento, arrivato alla sua trentunesima edizione, ospiterà prestigiosi modelli esposti. Tra gli espositori sarà possibile trovare ricambi, accessori, nuovi per auto e moto, oggetti vintage, merchandising di brand storici del settore e gadget curiosi.

Gli eventi di sabato 8 ottobre 2016

La gara di regolarità
  • Per ricordare Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell'automobilismo e del motociclismo mondiale, ci sarà la gara di regolarità “Una rosa per Nuvolari”. Realizzata in collaborazione con “La Dolce Vita Romana Club”, prevede per sabato 8 ottobre dalle ore 10.30 un percorso andata e ritorno per auto d'epoca e sidecar fino agli anni Settanta. La gara si snoderà dalla via di Capannelle all'Eur, unendo la Roma classica dell'Appia Pignatelli, con le sue catacombe e mausolei, al quartiere in marmo bianco con gli imponenti edifici degli anni Trenta e i nuovi grattacieli. I partecipanti omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica.

Le presentazioni dei libri
Sempre nella giornata di sabato, Il Meglio di Millennium ospiterà due presentazioni di libri che uniscono la manifestazione alla storia dei motori e alla città in cui l'evento è nato e che lo ospita da più 30 edizion
  • Per festeggiare i 70 anni della Vespa, verrà presentato alle 15,30 il libro “Una signora di 70 anni, la Vespa” (CLD Editore Pontedera). A parlarne ci saranno Raimondo Murano, autore del libro, Nunzio Bonanno, vice presidente del Vespa Club Italia e rappresentante della Federazione Motociclistica Italiana, e Sergio Sciarpetti, fondatore del museo dello Scooter di Santa Maria degli Angeli (Assisi).
  • A seguire sarà presente alle 17 Sara Ficocelli, firma di Repubblica autrice di numerose inchieste sociali su temi delicati come la violenza sulle donne, la prostituzione e l’emarginazione, che presenta il volume “La vita nascosta” (MdS). In questo suo romanzo d’esordio, l'autrice racconta una storia corale ambientata nel ventre di Roma, in quel cuore vivo e pulsante della capitale che, a margine dei palazzi, delle chiese e dei salotti della “Grande Bellezza”, ne rappresenta l’essenza più pura e autentica.

Dove e quando

La mostra scambio si svolgerà presso Ippodromo di Capannelle Via Appia Nuova, 1255 - Roma

Orario
  • Sabato: 9 - 18,30
  • Domenica: 9 - 18
Per ulteriori informazioni visita il sito www.millenniumotori.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA