Statistiche web
23 February 2013

Honda CBR954RR trasformata nella special BOTT 1000 Morlaco

Questa spettacolare special è il passatempo di David Sánchez, designer della spagnola Bottpower. Tutto ruota intorno al 4 cilindri della Fireblade, ma è rivoluzione per la ciclistica. Il design è ancora da definire, ma sarà nuda

Honda cbr954rr trasformata nella special bott 1000 morlaco

Vi ricordate la BOTT XR-XR1 di cui abbiamo parlato qualche tempo fa? La trovate cliccando qui. Che c’entra, direte... Beh, il fatto è che la persona che l’ha fatta, lo spagnolo David Sánchez, è talmente innamorata delle moto che finito l’orario di lavoro, in cui progetta moto, si mette a… progettare moto. Con calma, nei ritagli di tempo, ma con le idee ben chiare. La sua creazione personalissima, la BOTT 1000 Morlaco, sta richiedendo un tempo lunghissimo per essere ultimata, finora sono passati 11 anni dai primi bozzetti.

COME TI STRAVOLGO UNA CBR!
I capisaldi di Sánchez sono stati fin da subito il motore preso da una Honda CBR954RR, piazzato dentro una ciclistica inusuale basata sulla forcella a traliccio sistema Hossack e un telaio pure a traliccio, tutto in accattivante arancione. Pensata inizialmente come carenata, la Morraco è ultimamente stata trasformante in una cattivissima naked. L’estetica è ancora da definire, ma sfogliate la gallery, sembra che Sánchez abbia deciso che questa moto deve fare paura! Su tutto, nei render che prefigurano la versione definitiva spiccano le sovrastrutture in carbonio e le prese d’aria sparate in avanti.

CERVELLO FATTO IN CASA
Ma si nota anche la centralina montata direttamente nella parte alta dell’air box, in nmodo da renderla ben visibile. Perché? Semplicemente per il fatto che è marchiata Bottpower CR2, quindi c’è del legittimo orgoglio nel mostrarla. Per inciso, questa centralina è quella che equipaggia la Honda CBR600RR di Gabor Talmacsi nel Mondiale Supersport 2013.

www.bottpower.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA