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Harley-Davidson 2011: XL 883L SuperLow, Softail Deluxe e Electra Glide Classic

XL 883L SuperLow, Softail Deluxe e Electra Glide Classic sono i tre nuovi modelli di H-D.

H-D 2011

Milwaukee (STATI UNITI) 27 luglio 2010H-D 2011 Harley-Davidson presenta le moto della gamma 2011, che si arricchisce con tre nuovi modelli: la Sportster XL 883L SuperLow, la FLSTN Softail Deluxe, che rappresenta un ritorno nella famiglia delle Softail, e la Touring FLHTC Electra Glide Classic, che è anch’essa un ritorno fra le due ruote della Casa di Milwaukee. Altre due novità molto importanti riguardano le dotazioni delle due ruote statunitensi: tutti i modelli Softail, ad eccezione della FLSTSB Cross Bones, hanno l’ABS di serie; tutte le Harley-Davidson della serie Touring sono equipaggiate con il nuovo motore Twin Cam 103 cubic inches, di 1.690 cc.

XL 883L SUPERLOW

XL 883L SUPERLOW È la novità principale fra le Harley-Davidson 2011 ed è una Sportster equipaggiata con il motore V-Twin Evolution ad iniezione, raffreddato ad aria, con una cubatura di 883 cc, ottenuta grazie a misure di alesaggio per corsa di 76,2 mm x 96,8 mm. Il rapporto di compressione è di 8,9:1. Il propulsore V-Twin Evolution sviluppa una coppia massima dichiarata di 70 Nm (7,1 kgm) a 3.750 giri. La potenza massima non è fornita dal Costruttore. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 17 litri. La SuperLow si caratterizza per la sella monoposto ribassata, che ha un’altezza da terra di 695 mm. L’interasse misura 1.500 mm e l’avancorsa è di 145 mm. Il cannotto di sterzo ha un’inclinazione di 31°. La forcella è una Showa, con steli da 39 mm di diametro e un’escursione di 108 mm, mentre la sospensione posteriore utilizza un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico con escursione di 54 mm. L’impianto frenante ha la pinza davanti a doppio pistoncino e quella dietro a pistoncino singolo. I cerchi, di colore nero, sono in lega a cinque razze e montano gomme da 120/70 all’avantreno e 150/60 al retrotreno. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono i Michelin Scorcher 11 radiali. La Harley-Davidson XL 883L Superlow si può avere nelle colorazioni tinta unita nero lucido o blu e bicolore nero e rosso o bianco e arancio. Il prezzo è di 8.900 euro per la livrea nera, 9.100 euro per quella blu e 9.400 euro per quella bicolore.

FLSTN SOFTAIL DELUXE

FLSTN SOFTAIL DELUXE È un ritorno nella famiglia delle Softail, le Harley-Davidson caratterizzate da una ciclistica che si rifà alle moto degli anni Cinquanta, con il telaio rigido. Come tutte le Softail, la Deluxe, ha la sospensione posteriore in una posizione nascosta alla vista, un effetto tale per cui pare che la moto sia priva degli ammortizzatori al retrotreno. La Deluxe si distingue anche per le numerose cromature e per i parafanghi avvolgenti, in perfetto stile rétrò. Un altro elemento vintage, che ricorda le moto degli anni passati, sono le gomme con la spalla bianca, montate su cerchi a raggi. La Deluxe è equipaggiata con il motore Twin Cam 96B ad iniezione, raffreddato ad aria, che ha una cubatura di 1.584 cc, ottenuta con misure di alesaggio per corsa di 95,3 mm x 111,1 mm. Il rapporto di compressione è di 9.2:1. Il motore Twin Cam 96B sviluppa una coppia massima dichiarata di 125 Nm (12,8 kgm) a 3.500 giri. La potenza massima non è fornita dal Costruttore. È dotato di contralberi di bilanciamento. È ancorato al telaio con supporti rigidi ed è verniciato a polvere. Il cambio è a sei marce. L’altezza della sella da terra è di 670 mm. Il sellino del passeggero è rimovibile. L’interasse misura 1.760 mm e l’avancorsa è di 157 mm. Il peso a secco è di 313 kg, mentre quello in ordine di marcia è di 330 kg. L’impianto frenante è composto da una pinza anteriore a quattro pistoncini e da una posteriore a due pistoncini. Le dotazioni di serie includono l’antifurto elettronico con il telecomando. Si può avere in diversi colori. Per la livrea nera bisogna spendere 20.600 euro, per il colore tinta unita 20.800 euro e per il bicolore 21.300 euro. La si può richiedere anche con una verniciatura personalizzata per cui il prezzo sale a 22.000 euro.

FLHTC ELECTRA GLIDE CLASSIC

FLHTC ELECTRA GLIDE CLASSIC Sostituisce nei listini della serie Touring la Electra Glide Standard. Come tutte le altre Touring, la Electra Glide Classic è equipaggiata con il nuovo motore Twin Cam 103 cubic inches, ad iniezione e raffreddato ad aria, con una cubatura di 1.690 cc, che è stata ottenuta mantenendo invariata la corsa di 111,1 mm del Twin Cam 96B e aumentandone l’alesaggio da 95,3 mm a 98,4 mm. Il rapporto di compressione è di 9,6:1. Il motore Twin Cam 103 cubic inches sviluppa una coppia massima dichiarata di 134 Nm (13,7 kgm) a 3.500 giri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 22,7 litri. L’interasse misura 1.625 mm e l’avancorsa è di 170 mm. L’altezza della sella da terra è di 740 mm. I cerchi, di colore nero, sono in lega a 28 razze. Il peso a secco è di 400 kg, mentre in ordine di marcia è di 413 kg. L’impianto frenante utilizza pinze a quattro pistoncini da 32 mm, sia all'anteriore, sia al posteriore. Per avere l’Harley-Davidson Electra Glide Classic bisogna spendere 24.500 per la livrea nera, 24.800 euro per la vernice colorata e 25.300 euro per la tonalità bicolore.

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