Statistiche web

Gogoro Supersport, lo scooter elettrico intelligente

Dotato di un cervello elettronico (Ssmartcore) in grado di gestire tutta l'elettronica di bordo simultaneamente, il nuovo scooter elettrico firmato Gogoro dichiara fino a 170 km di autonomia. Ecco i dettagli

1/9

Gogoro Supersport

Gogoro ha presentato un nuovo scooter elettrico: si chiama Supersport ed è dotato della nuova centralina Ssmartcore. Tre volte più potente rispetto al "cervello" degli altri modelli della Casa, è in grado di gestire contemporaneamente batteria, Cruise Control, Traction Control, ABS e la connettività LTE per smartphone. Il vantaggio è che, in questo modo, c'è ampia personalizzazione del software da parte dell'azienda, che lo utilizzerà per le prossime novità in arrivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Supersport si presenta con un motore raffreddato a liquido dalla potenza massima di 7,6 kW (10,3 CV) a 3.000 giri/min e 29 Nm a 2.500 giri/min erogati sulla ruota posteriore da 13". Dunque, idoneo per la guida con patente A1 oppure B. Le due batterie promettono fino a 170 km di autonomia con la velocità massima a 30 km/h, nell'utilizzo "normale" si stimano circa 60 km. La velocità massima è di 96 km/h. Il peso del Gogoro Supersport è di 123 kg con le due batterie, con 25 litri di sottosella residui. L'impianto frenante presenta un doppio disco con ABS Bosch gestito dall'elettronica menzionata precedentemente. Non viene menzionato, invece, il prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA