28 December 2015

Arriva in Italia Snowquake, una pazza gara di traversi sul ghiaccio

È in programma per il 21 gennaio la prima edizione di “Snowquake”, una gara di flat track sulla pista ghiacciata di Riva Valdobbia (VC). Ammesse moto di qualsiasi tipo e cilindrata, purché equipaggiate con gomme chiodate. Info e programma della manifestazione

DI TRAVERSO SUL GHIACCIO

Dirtquake è una “pazza” gara di flat track molto popolare in USA e UK; pazza in quanto alla manifestazione possono partecipare moto di qualsiasi tipo! Ed proprio questa è la chiave del successo dell'evento, che attira sugli spalti sempre un folto numero di appassionati, curiosi di vedere moto diverse tra loro battagliare a colpi di traversi. Ora, Deus Milano insieme a Gari Inman (organizzatore di Dirtquake), hanno deciso di importare in Italia questa tipologia di gara, ma con una difficoltà in più: il ghiaccio! La prima edizione di “Snowquake” si terrà infatti sul circuito ghiacciato semi permanente Ice Rosa Ring di Riva Valdobbia (VC - vicino ad Alagna a circa un’ora e mezza da Milano), il 21 gennaio 2016. 

TUTTE LE MOTO AMMESSE

Alla prima edizione di Snowquake sono ammesse moto di tutti i tipi, purché equipaggiate con gomme chiodate, che verranno divise in due categorie in base alla tipologia del mezzo:
  • Flat track, motocross, enduro monocilindriche, rigorosamente “vintage” (devono essere state prodotte nello scorso millennio), a cui applicare massimo 100 chiodi per gomma. La classe sarà ulteriormente divisa in base alla presenza o meno del freno anteriore, assente sulle flat track.
  • "Inapropriate", ovvero tutte le altre moto ad esclusione delle monocilindriche da fuoristrada moderne, senza limite di chiodatura.
Sono previsti circa una trentina di partecipanti, che arriveranno fin dagli Stati Uniti per partecipare a questo evento. Nell’attesa di gustarvi lo spettacolo dal vivo, iniziate ad ammirare qualche video sul tema moto e ghiaccio: non perdetevi, ad esempio, il filmato dell’Husqvarna 701 “chiodata”, quello delle gare di speedway sul ghiaccio (nella gallery le foto) o quello con le acrobazie di Dougie Lampkin in sella alla sua moto da trial all’interno di un hotel di ghiaccio.

PROGRAMMA SNOWQUAKE 21 gennaio 2016

  • Ore 9: Registrazione partecipanti
  • Ore 10: Warm up per tutte le categorie
  • Ore 12: Manche di qualifica
  • Ore 13: Semifinale categoria “Flat Track” (2 giri)
  • Ore 14: Semifinale categoria “Inapropriate” (2 giri)
  • Ore 14,30: Finale categoria “Flat Track” (2 giri)
  • Ore 15: Finale categoria “Inapropriate” (2 giri)
  • Ore 15,30: Vin brulé per tutti
  • Ore 20: Premiazione e aperitivo presso il Deus Cafè di Milano

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA