Statistiche web

"Caballero non solo scrambler e anche oltre 500cc" (Roman, AD Fantic)

La prova in esclusiva mondiale della Fantic Caballero 500 è uno degli articoli top di Motociclismo di luglio 2017. Ma quale sarà il futuro di Fantic? Come si evolverà la gamma Caballero? Quante Fantic si vendono e si venderanno? L’Amministratore Delegato, Mariano Roman, ci ha detto che…
1/26 Fantic Motor Caballero 125 Flat Track 2017

Un nome mitico e sempre amatissimo

Presentata a Eicma 2016 insieme alla “sorellina” Flat Track di 125 cc, la nuova Fantic Caballero 500 è fin da subito piaciuta ai visitatori del Salone. Ogni volta che ne abbiamo parlato sul sito, la Caballero ha fatto un sacco di click: è a dir poco attesa!
Fantic Caballero 500

Protagonista in copertina

Fantic Caballero 500 in copertina di Motociclismo di luglio 2017
Quindi non potete perdervi Motociclismo di luglio: in copertina vedete un’immagine spettacolare che anticipa un contenuto succosissimo. Parliamo del test in anteprima esclusiva mondiale della Fantic Caballero 500. Trovate le impressioni di guida, foto inedite, il prezzo, la data di commercializzazione, la descrizione particolareggiata della moto, l’approfondimento esclusivo sull’inedito motore, che abbiamo conosciuto nei dettagli visitando direttamente la fabbrica…

Da Treviso al futuro

Mariano Roman (AD Fantic) posa con la Caballero nella fabbrica di Dosson di Casier (TV), insieme ai tecnici e ai progettisti del reparto R&D
Un articolo importante per una moto importante, su cui la Casa di Dosson di Casier (TV) punta davvero molto. Ma qui lasciamo la parola a Mariano Roman: l’Amministratore Delegato ci parla del presente e del futuro di Fantic; della filosofia del marchio e delle nuove aree di investimento; dei nuovi modelli della gamma Caballero e non; dei numeri di vendita attuali e futuri…

"Nel 2018 vogliamo vendere 5.000 moto; il nome Caballero è ancora un must"

Fantic Caballero 500 in azione acrobatica durante il test anteprima di Motociclismo (esclusiva mondiale)
Mi sono lanciato anima e corpo in questa impresa. È troppo forte questo Marchio e pure il Caballero ha enorme valenza. Il mio obiettivo è quello di avere una azienda agile, estremamente competente e flessibile per gestire una crescita che sono sicuro sarà esplosiva. Il fatturato del 2014 era 867.000 euro, nel 2015 siamo saliti a 4,5 milioni, l'anno dopo a 10 milioni e le previsioni per questo anno sono di 17 milioni. Venderemo 2.500 Fantic, 1.000 Mash e 3.000 e-bike. Eravamo partiti da 200 moto, per il 2018 ne voglio 5.000...
La mia idea è comunque quella di riportare i giovani sui 50 e i 125 cc. e lo vogliamo fare in modo sistematico. Stiamo lavorando sulla comunicazione, ma siamo solo all'inizio; riproporremo la scuola del fuoristrada per i quattrordicenni e lo faremo anche per il motard. I risultati delle vendite ci stanno dando ragione, specialmente con il motard, che vale il 75% delle nostre vendite. Il Marchio Fantic è ben conosciuto fuori dal nostro Paese e il nome Caballero è ancora un must importante per vendere in nazioni come la Francia, la Spagna l'Inghilterra.

"Non solo scrambler e anche oltre 500 cc"

In questa sede di Dosson siamo in 38 persone e pure molto stretti. Entro la fine dell'anno ci trasferiremo in una struttura più grande di 4.200 metri quadri dove potremmo crescere con maggiore agio e migliore organizzazione. Non possiamo dimenticarci del mondo della mobilità urbana e non solo con le biciclette elettriche, ma oggi siamo concentrati su Caballero. È una Scrambler che diventa pure una moto da Flat Track e in futuro sarà una Enduro. Monterà motori di cilindrata anche più elevata. L'idea è quella di creare intorno a questo nome un vero mondo. Lo stiamo facendo, sarà molto divertente, ve lo garantisco.
Fantic Caballero 500 in azione su strada durante il test anteprima di Motociclismo (esclusiva mondiale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA