Statistiche web

Enduro: motocavalcata Sgommata di Pomino il 16/11

Uno dei raduni più importanti del panorama off road amatoriale si terrà la terza domenica di novembre a Rufina (in provincia di Firenze), grazie all’Associazione Motociclistica Colli Fiorentini. Giro di 92 km, compresi tratti hard

Enduro: motocavalcata sgommata di pomino il 16/11

La stagione dell’enduro non si ferma mai e in Toscana questo sport (ma soprattutto grande passione) continua ad essere protagonista con la ventottesima edizione della Sgommata di Pomino, alla Rufina (FI) il prossimo 16 novembre 2014, organizzata dall’Associazione Motociclistica Colli Fiorentini (AMCF).

 

ANNI DI TRADIZIONE

La Sgommata è arrivata tra le motocavalcate italiane più storiche e famose e fa parte, ormai di diritto, della migliore tradizione fuoristradistica nazionale di questa specialità, richiamando numerosissimi enduristi ogni anno, che si danno appuntamento per questa “Classica” di inizio inverno per affrontare percorsi di enduro apprezzati negli anni dai più grandi campioni mondiali, europei ed italiani di questo sport. In occasione della ventottesima edizione, l’AMCF inaugurerà anche il sito web del moto club.

 

IL PERCORSO

C’è quest’anno un percorso rinnovato, bellissimo ed inedito (92 km), adatto a tutti gli appassionati di enduro, con tratti hard facoltativi e una varietà di passaggi degni di gare mondiali per soddisfare tutti le aspettative del grande pubblico di appassionati. C’è un gioiello di territorio dell’Appennino Toscano con un tracciato ritagliato nelle foreste di conifere di straordinaria bellezza, con una sorprendente varietà di percorsi, con passaggi inediti tra monti e vallate, dove si incontrano percorsi talvolta pianeggianti nel sottobosco, con terreno più o meno fangoso, con radici, passaggi con pietra smossa e fissa, talvolta in pendenza, e poi le pietraie più impegnative dei passaggi hard. Non dimentichiamo, infine, i panorami spettacolari. C’è l’esperienza, ormai collaudata, del team di appassionati dell’Associazione Motociclistica Colli Fiorentini che da mesi è al lavoro con passione e con dedizione per la preparazione di tutti i dettagli del nuovo percorso. Ci sono quindi tutti gli elementi per trascorre una giornata di vero ed intenso enduro, di puro divertimento in compagnia di tantissimi amici ed appassionati, per stare insieme e per festeggiare con grande passione questo meraviglioso sport.

Per info: info@assomotocollifiorentini.it, lasgommata@assomotocollifiorentini.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA