Statistiche web
di Beppe Cucco
02 November 2023

Eicma 2023: info, orari e prezzi dei biglietti. Vi aspettiamo!

Ecco tutte le informazioni utili per visitare Eicma 2023: prezzo del biglietto, come arrivare, orari… Noi saremo presenti al Salone più importante dell'anno con il nostro stand (C21 del padiglione 15) con tante interessanti iniziative: l'Edizione Straordinaria, il concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, il calendario del Tester Day 2024...

1/23

1 di 2

Torna Eicma: dal 9 al 12 novembre, venite al nostro stand (C21, nel padiglione 15) per scoprire le sorprese che vi abbiamo riservato. Vi aspetta la consueta Edizione Straordinaria dedicata alle novità moto, abbigliamento e accessori del Salone che verrà distribuita in Fiera da venerdì 10 e nelle edicole da sabato 11 novembre. Un altro nostro grande classico che si rinnova è il concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, che quest’anno giunge alla 18esima edizione: potrete infatti eleggere la moto che, secondo voi, merita il titolo di regina dell’Esposizione di Milano. Esprimendo il vostro giudizio parteciperete automaticamente a un’estrazione che può farvela vincere! Sarà possibile votare sul nostro sito e dallo stand.

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche il simulatore di guida fornito da Mototrainer che vi offrirà l’occasione di disputare un campionato sul circuito del Mugello salendo in sella ad una Yamaha R1 GYTR e vincere ogni giorno dei premi.

Potrete, inoltre, scoprire tutte le iniziative che abbiamo in serbo per voi, fra le altre i nostri Tester Day, in occasione dei quali proverete le più importanti novità delle Case motociclistiche. L'evento avrà nuove date e come quest'anno sarà declinato in diverse versioni: ”Festival”, ”Track”, ”Travel”, ecc.

Troverete anche esposte le moto in cima alle classifiche dei partecipanti ai TesterDay del 2023, che le hanno elette compilando una pagella alla fine di ogni turno. Immancabile al nostro stand la parte dedicata a FUORIstrada, in collaborazione con lo shop online 24MX, dove anche quest’anno coinvolgeremo i visitatori con un’iniziativa che metterà a confronto i due estremi del mondo del cross: una 500 2 tempi contro la moto elettrica più potente che c’è. Vi aspettiamo per giocare con noi e vincere un gadget ricordo. Allestiremo anche dei corner dedicati al mondo di Motociclismo d’Epoca e Ciclismo.it, ma per ora non vi sveliamo nulla…

Infine, allo stand, potrete sottoscrivere gli abbonamenti e acquistare le riviste: non solo Motociclismo, pure le sorelle Motociclismo Fuoristrada, Motociclismo d’Epoca e i gli Speciali.

QUANDO

Eicma aprirà martedì 7 novembre per la stampa, l '8 per stampa e operatori del settore, da giovedì 9 per il pubblico e terminerà domenica 12.

Gli orari di accesso sono 9.30-18.30.

ENTRATE E BIGLIETTI

I biglietti si possono comprare in loco o sul sito di Eicma al prezzo di 19 euro per gli adulti e 12 euro per i ragazzi fino a 13 anni; per i fanciulli da 0 a 3 anni è gratis.

È consigliabile l’acquisto online per evitare assembramenti alle biglietterie.

ARRIVARE CON I MEZZI

Per giungere alla Fiera di Rho consigliamo di utilizzare la metropolitana Linea 1 (la rossa) o il treno col passante ferroviario (per entrambe la fermata è quella di Rho-Fiera).

PARCHEGGIO MOTO

Per chi raggiunge il quartiere espositivo in moto, Eicma offre un servizio di parcheggio coperto gratuito: PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA