Statistiche web
19 October 2012

È in edicola Motociclismo FUORIstrada di novembre

Super prova delle MX1, le nuove Beta 2T, la trial Jitagas e la Motard di Christian Ravaglia. Sport: tre atleti olimpici italiani si sfidano in moto; Sei Giorni di Enduro, Cross e Trial delle Nazioni. Turismo e Cervinia e in Iran, la Valli Bergamasche Revival

è in edicola motociclismo fuoristrada di novembre

Il pezzo forte di questo numero di Motociclismo FUORIstrada lo si evince dalla copertina: sette moto da cross della classe regina (la 450), diverse delle quali spiccano per l'originalità delle soluzioni tecniche. Tester d'eccezione Davide Guarneri, uno dei migliori italiani al Mondiale.


PROVE ENDURO, TRIAL E MOTARD
Non sono le uniche prove, ovviamente: abbiamo provato anche la gamma Beta enduro 2013, con le due tempi che catalizzano l'attenzione, la bellissima Jotagas da trial e la motard usata in gara da Christian Ravaglia, assettata quasi come una moto da cross.
 

LE OLIMPIADI DI FUORISTRADA
Dal punto di vista agonistico, è il mese delle grandi competizioni a squadre: Sei Giorni di Enduro, Cross delle Nazioni, Trial delle Nazioni. Ma c'è anche la gara più strana che vi possa venire in mente: tre atleti italiani, saliti sul podio alle Olimpiadi, si sfidano in moto per le "Fuorimpiadi".
 

DA CERVINIA ALL’IRAN (PASSANDO DA BERGAMO)
Grandangolo: una gita a Cervinia, a un "2.800" solitamente vietato, ha permesso di mettere a confronto stili e filosofie delle varie persone che lavorano a Fuori. E poi c'è la sorpresa di scoprire che gli iraniani fanno cross come noi. L'unica differenza è che le ragazze devono guidare con il foulard sotto il casco.
La sezione di "epoca" parla di una delle manifestazioni più amate dai nostalgici, la Valli Bergamasche Revival.

 

Correte in edicola oppure scaricate Motociclismo FUORIstrada nella versione per tablet, con molti contenuti esclusivi. Cliccate qui per la versione iPad, andate qui per la versione per Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA