SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Da Shoei tre caschi per tre esigenze: costo contenuto, prestazioni su strada e comfort in fuoristrada

Shoei presenta le novità del 2009 e fra di esse tre caschi che soddisfano tre diverse esigenze: Raid II è l’entry-level della gamma di integrali da strada, che con un costo contenuto offre ugualmente comfort e sicurezza. X-Spirit è l’ultima frontiera dello sviluppo in campo di materiali e aerodinamica. V-MOTO è per il fuoristrada e punta su tecnologia costruttiva e comodità.

Raid II



Il Raid II è l’entry-level della gamma di integrali da strada Shoei, ma non per questo trascura i fattori comfort e sicurezza. La calotta, realizzata in AIM (fibre composite di Shoei), ha uno spoiler integrato, disegnato per ottenere una migliore aerodinamica. La ventilazione interna è favorita da una presa d’aria sulla parte superiore della calotta e sulla mentoniera che consentono l’ingresso dell’aria. Questa, poi, attraverso una canalizzazione raggiunge i diversi punti della calotta interna, per poi fuoriuscire dall’estrattore posteriore. Le taglie disponibili, dalla XXS alla XXL, sono realizzate su tre differenti misure di calotte; il casco pesa 1350 gr., ha i guanciali laterali asportabili; si aggancia con il cinturino sottogola a doppio anello. Il Raid è disponibile nelle versioni monocolore nero, nero opaco, grigio argentato e bianco. Per il 2009 vengono presentate le nuove livree. Il prezzo al pubblico per la versione monocolore è di 418 euro, mentre le versioni grafiche sono in vendita a 519 euro.

X-SPIRIT





Il modello X-SPIRIT è l’ultima frontiera dello sviluppo in campo di materiali e aerodinamica della Shoei. Esteticamente, l’X-SPIRIT si distingue per la forma aerodinamica della calotta e la presenza di un aero-spoiler nella parte posteriore del casco, elementi che consentono di diminuire la resistenza all’aria, riducendo, così, le vibrazioni del casco dovute alle turbolenze. I materiali impiegati nella realizzazione del casco (AIM – Advanced Integrated Matrix + Fibre di Carbonio) permettono di alleggerire di molto il casco (1250 gr.), senza diminuirne i livelli di sicurezza. L’interno completamente estraibile e lavabile, è realizzato in 3D, sistema impiegato da Shoei per realizzare imbottiture interne di vari spessori per la personalizzazione della taglia.

Il modello X-SPIRIT è caratterizzato da un sistema multiplo di ventilazione con prese d’aria sul lato posteriore della calotta e su fronte e mento. Le canalizzazioni all’interno della tripla calotta in polistirolo, sulla quale l’aria si ridistribuisce in modo omogeneo, sono ben distinte e servono una per la ventilazione e l’altra per il ricambio dell’aria all’interno del casco.

Oltre alla versione monocolore Nera, il modello X-SPIRIT è proposto nelle Repliche Kallio, Elias, Kiyonari, Lawson, Vermeulen, Tamada e Locatelli.  Per il 2009 sono state presentate le nuove repliche Glory e la replica Elias.

Il modello X-SPIRIT ha un prezzo al pubblico di 741 euro, per la versione monocolore e 889 euro, per le repliche.

V-MOTO






Il modello V-MOTO è un casco da fuoristrada che punta su tecnologia impiegata per la costruzione e comfort. La calotta esterna è realizzata in AIM (Advanced Integrated Matrix) mentre quella interna d’assorbimento è composta da due semigusci accoppiati in polistirolo per la canalizzazione dell’aria. La ventilazione interna è fornita da un sistema composto da due prese d’aria regolabili sulla fronte ed estrattori regolabili sulla nuca. L’interno in 3D completamente asportabile, è realizzato con tessuto anallergico e lavabile. L’aggancio del cinturino sottogola è a doppio anello. Il peso resta contenuto in 1270 gr. Il casco V-MOTO Shoei è disponibile nei colori bianco e nero opaco Per il 2009 Shoei propone le nuove livree Metal Mulisha e Defy. Il prezzo al pubblico delle versioni grafiche è di 515 euro, mentre la versione monocolore costa 391 euro.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA