In sintesi
BMW R 1200 RT
Motore: a 4 tempi, Boxer bicilindrico,
alesaggio per corsa 101x73 mm, cilindrata 1.170 cc, rapporto di compressione
12,0:1, distribuzione a monoalbero a camme in testa, 4 valvole e 2 candele
per cilindro, contralbero di equilibratura centrale, lubrificazione a carter
secco con pompa trocoidale, raffreddamento ad aria-olio, potenza max 110
CV (81,0 kW) a 7.500 giri, coppia max 11,8 kgm (115 Nm) a 6.000 giri.
Alimentazione: BMW Motorrad BMS-K
con cut-off, diametro dei corpi farfallati n.d.
Cambio: a 6 marce, valore rapporti:
2,277 in prima, 1,583 in seconda, 1,259 interza, 1,033 in quarta, 0,903
in quinta, 0,805 in sesta.
Telaio: in tre parti: anteriore,
posteriore e gruppo motore/cambio con funzone portante; inclinazione cannotto
di sterzo 26,6°, avancorsa 110 mm. Sospensioni:
anteriore sistema Telelever con forcella con steli da 35 mm, escursione
ruota 120 mm; posteriore Paralever monobraccio con ammortizzatore centrale
regolabile, escursione ruota 135 mm. Ruote:
cerchi in lega leggera a 5 razze, anteriore 3,50x17”, posteriore
5,50x17”;
pneumatici tubeless, anteriore 120/70-17, posteriore 180/55-17.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza
2.230, larghezza 905, altezza 1.430 (cupolino basso), interasse 1.485,
altezza sella 820/840, peso a vuoto 259 kg. Prestazioni:
velocità max oltre 200 km/h.
Dati anagrafici
Costruttore: BMW Motorrad, Hufelandstrasse
4, D-80937 Munchen, Germania.
Importatore: BMW Motorrad Italia Spa,via
dell’Unione Europea 1, 20097 San Donato Milanese (MI), telefono
02-51610111,
fax 02-51610222, www.bmw-motorrad.it.
Gamma colori: argento, grigio scuro,
rosso. Garanzia:
2 anni con chilometraggio illimitato.
Prezzo: 16.550,00 euro, indicativo
chiavi in mano.
Optional: Sella grigia, scarico
cromato, E.S.A., sella riscaldabile, manopole riscaldabili, cruise-control,
computer di bordo, radio con lettore CD, antifurto, presa corrente
supplementare,
indicatori di direzione bianchi.
Moto Guzzi Norge 1200
Motore: a 4 tempi, bicilindrico
a V di 90°, alesaggio per corsa 95x81,2 mm, cilindrata 1.151 cc, rapporto
di compressione 9,8:1, distribuzione ad aste e bilancieri con 2 valvole
per cilindro, lubrificazione a carter umido con pompa a lobi, raffreddamento
ad aria/olio, potenza max 95 CV (66 kW) a 7.500 giri, coppia max 10,2 kgm
(100 Nm) a 5.800 giri.
Alimentazione: iniezione elettronica,
diametro dei corpi farfallati 45 mm.
Cambio: a 6 marce,
Telaio: tubolare in acciaio; inclinazione
cannotto di sterzo 25,5°, avancorsa 120 mm.
Ruote: cerchi in lega leggera a
3 razze, anteriore 3,50x17”, posteriore 5,50x17”; pneumatici
Metzeler
Roadtec Z6, anteriore 120/70-17, posteriore 180/55-17.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza
2.195, larghezza 870, altezza 1.125, interasse 1.495, altezza sella 800,
peso a vuoto 246 kg.
Dati anagrafici
Costruttore: Moto Guzzi S.p.A., Via
E.V. Parodi 57, 23826 Mandello del Lario (LC), Italia.
Gamma colori: grigio chiaro.
Garanzia: 2 anni.
Prezzo: 13.500,00 euro per la
versione base Turismo e 15.500,00 per la versione GTL, prezzi indicativi
chiavi in mano.
Optional: bauletto posteriore e
navigatore satellitare Tom Tom Rider (tranne GTL, di serie); borse laterali,
protezione piedi e manopole riscaldate (per T e TL); sella ribassata, antifurto
elettronico, borsa serbatoio, telo coprimoto.