SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Chad Reed vicino alla Suzuki

Dopo il divorzio con la Yamaha voci non ancora confermate darebbero il campione iridato australiano Chad Reed come prossimo pilota ufficiale Suzuki nelle file dell’AMA Supercross. SEGUE…

Chad reed vicino alla suzuki







Il vincitore dell’AMA supercross 2008 Chad Reed è al centro del mercato USA. Dopo la separazione da L&M e da Yamaha il pilota australiano ha passato la primavera e l’estate senza avere una moto per il prossimo anno. È stato un tira e molla con Suzuki, fino ad ora, quando Chad è stato pizzicato a girare con una RM-Z 450. Non c’è ancora il comunicato ufficiale, ma pare proprio che Reed sia entrato alla corte di Roger De Coster, manager del Team Suzuki, che era alla caccia di un top rider dopo il ritiro di Ricky Carmichael. Se l’accordo tra le due parti andrà in porto a breve, potremo vedere Chad in sella alla Suzuki già nel prossimo Motocross delle Nazioni in calendario per il 27-28 settembre in Inghilterra a Donington Park.
Le qualità del pilota australiano sono emerse in Europa, nel mondiale cross, quando, nel 2001, Reed ottenne un secondo posto nella 250 con la Kawasaki di De Groot. Poi, nel 2002, il trasferimento oltreoceano con la Yamaha of Troy vincendo subito il Supercross Costa Est con l’allora nuovissima YZ250F. Poi il passaggio nel Team Yamaha ufficiale con cui ha corso fino al termine della stagione indoor 2008. Il bottino di questa avventura è di 2 titoli Supercross, conquistati nel 2005 e 2008. Vedremo se il suo curriculum aggiungerà altri successi, non più in blu ma in giallo.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA