Statistiche web
05 November 2012

Calendario Metzeler 2013

La 20ª edizione del calendario Metzeler Classics è dedicata al tema “Garages” con immagini ritraenti i più rinomati customizzatori internazionali. La presentazione a Milano il 14 novembre. Gallery anteprima

Calendario metzeler 2013

L’anno prossimo Metzeler festeggia i 150 anni dalla fondazione, ma già quest’anno c’è una importante ricorrenza: i 20 del calendario firmato dalla Casa tedesca di pneumatici. Il gadget col marchio dell’Elefantino è ormai diventato una tradizione e, dal 2010, alle foto in bianco e nero che celebrano le competizioni motociclistiche si affiancano istantanee dedicate ad un tema particolarmente caro al brand. Dopo aver dedicato il calendario 2010 al Moto Club Classic Cuba, quello 2011 allo storico movimento Cafè Racer e quello 2012 alle motociclette giapponesi, Metzeler ha deciso di titolare l’edizione 2013 “Garages”.


VIVERE DI E CON PASSIONE
L’attenzione è tutta per i customizzatori che hanno trasformato la loro passione in maestria artigianale, in una professione, in un’arte che trasforma in realtà l’amore per la personalizzazione che un po’ tutti i motociclisti hanno. Artisti delle due ruote come quelli ritratti nelle immagini di questo calendario: il giapponese Kengo Kimura che nella sua officina di Hiroshima rielabora soprattutto monocilindri inglesi e giapponesi; i francesi di El Solitario Motoclub per cui questa attività è innanzitutto un divertimento o il bavarese “Isle of Man mad” che da oltre trent’anni si dedica alla customizzazione di Classic Racer inglesi. O ancora Ian Halcott, boss di Twin Line a Seattle, che con il suo team crea oggetti da collezione da vecchie motociclette giapponesi, o i giovani designer inglesi Roy Norton and Thomas Kasher la cui passione nasce ai tempi dell’università, per finire con Marco Pucciarelli e Vincenzo Innella che nel loro workshop in un piccolo borgo del sud Italia danno vita a gioielli di inestimabile valore e bellezza.

PARTY IN COLLABORAZIONE CON L’ACE CAFÉ DI LONDRA
Il calendario 2013, la cui tiratura è limitata a sole 6000 copie in tutto il mondo, presenta 31 soggetti, è stampato fronte-retro e presenta descrizioni di ogni immagine in lingua tedesca e inglese. La presentazione si terrà con un party dedicato il 14 novembre a Milano in collaborazione con l’Ace Cafe di Londra. Appuntamento alle 21,30 al locale Innvilllà (Via Pegaso, 11): birra in omaggio per chi porta l’invito stampato (lo trovate nella gallery).

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA