Statistiche web

Buell XB12 STT

Una Buell adatta anche per lunghi viaggi?

Buell xb12 stt





C'è una nuova nata in casa Buell: la sigla completa è XB12 STT, ma tutti la chiamano semplicemente Super TT.
I tratti distintivi delle creazioni di Erick Buell ci sono tutti
: telaio compatto con funzione di serbatoio del carburante, ciclistica svelta, sovrastrutture essenziali ed in mezzo il motore Harley-Davidson Thunderstorm di 1.203 cc. Si differenzia dalla XB12S, alla quale è strettamente imparentata, da un interasse più lungo (1.365 mm contro 1.320) dovuto ad una maggiore inclinazione del cannotto di sterzo (23,5° anziché 21°) e dal forcellone allungato della XB12 S. Su strada, queste modifiche si traducono in una maggiore stabilità, senza tuttavia precludere un'ottima maneggevolezza. Potente e ben modulabile il freno anteriore con disco perimetrale; poco incisivo invece il posteriore.
La sella è piuttosto alta e garantisce una corretta postura. La triangolazione con manubrio e pedane è naturale.

Sulle strade della Tunisia, dove abbiamo preso il primo contatto con questa moto, la SuperTT si è rivelata efficace e divertente, al pari delle sorelle naked marchiate Buell, ma con un pizzico di propensione in più alle strade veloci e alle lunghe distanze; pur trovandosi a suo agio anche in città.
La Super TT, caratterizzata da una grafica totalmente bianca e da generose tabelle portanumero laterali, è in vendita a 11.450 euro chiavi in mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA