16 October 2009

Buell chiude, Harley-Davidson assicura ricambi e garanzie

Harley-Davidson ha deciso di chiudere la fabbrica delle Buell, ma ha fatto sapere che i ricambi resteranno disponibili e sarà rispettata l’assistenza in garanzia sulle moto per cui è ancora prevista.

Buell chiude, harley-davidson assicura ricambi e garanzie


[$EmbedVideo ID:="9P6f2bj1BpQ"; $]

East Troy (Wisconsin STATI UNITI) 15 ottobre 2009
- Harley-Davidson chiuderà la fabbrica della Buell ed il Marchio delle sportive americane cesserà la produzione. Ma i possessori di una motocicletta Buell possono stare tranquilli, perché Jon Flickinger, presidente della Buell Motorcycle Company, ha assicurato che Harley-Davidson continuerà a fornire i pezzi di ricambio e l’assistenza attraverso le sue concessionarie e che la garanzia della casa continuerà ad essere applicata come di consueto. Le linee di montaggio si fermeranno il prossimo 30 di ottobre, ma come ha annunciato la Casa di Milwaukee nello stesso momento in cui ha ufficializzato la chiusura della Buell le moto di quest’ultima saranno vendute dai concessionari, sino all’esaurimento delle scorte. Erik Buell ha voluto ringraziare tutti i clienti, i dipendenti e i concessionari “per questo indimenticabile viaggio fatto insieme”.

Spiegando che la drastica decisione è stata dovuta alla strategia a lungo termine della Harley-Davidson, volta a sostenere tutti gli sforzi e le risorse verso il Marchio H-D, anche Flickingerl ha commentato la la conclusione dell'attività : “Voglio personalmente ringraziare tutti i dipendenti, i dealers e i fornitori (attuali e passati) e tutti i possessori Buell per il loro supporto e la passione dimostrata nei confronti di questo Marchio”. Ha aggiunto Erik Buell: “Sarò sempre fiero dei traguardi che abbiamo raggiunto. Sono la testimonianza di cosa un piccolo gruppo di veri appassionati possa fare. Con alcune eccezionali innovazioni, abbiamo prodotto alcune delle moto più guidabili di tutti i tempi. Personalmente sto vedendo come potrò continuare a collaborare con Harley-Davidson per portare ai motociclisti dei prodotti tecnologicamente avanzati. Ho avuto la grande fortuna di incontrare e conoscere tanti Buellisti in tutti questi anni: sono un gruppo interessante e divertente di liberi pensatori”.

Il fondatore della Buell ha fatto anche un augurio a tutti gli appassionati delle sue moto: “Affrontate con orgoglio il vostro viaggio verso il futuro. E possano le strade davanti a Voi essere così avventurose e piene di soddisfazioni come sono state le mie negli ultimi 26 anni”. Erik Buell aveva fondato la sua azienda nel 1983 ed era stata poi acquistata da Harley-Davidson nel 1998. Nel corso di 26 anni di attività industriale ha prodotto più di 135.000 motociclette. La Casa sportiva statunitense si è distinta nel tempo per aver ricevuto tanti riconoscimenti e premi per il design. È stata sempre forte anche nello sport, dove ha vinto moltissime gare e campionati in tutto il mondo, incluso il campionato AMA Pro Daytona SportBike del 2009.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA