Statistiche web

Brixton Storr, la adventure bicilindrica pronta al debutto?

Svelata ad Eicma 2022 come concept, la Brixton Storr è una adventure che sfrutta il motore bicilindrico parallelo di 500 cc equipaggiato sulla Crossfire. Dopo informazioni e domande di brevetto, la moto sembrerebbe essere pronta al debutto

1/17

1 di 2

La prima adventure di casa Brixton è stata svelata ad Eicma 2022 in veste di prototipo. Il design è stato sviluppato in collaborazione con lo studio di design RiDE di Salisburgo che scelto di utilizzare linee semplici e funzionali, per esaltare la praticità della moto. A spingere la Storr troviamo il collaudato motore bicilindrico della Crossfire 500 in grado di erogare 48 CV, che rientra quindi nei limiti della patente A2.

A rendere la Storr una crossover/adventure adatta anche ai viaggi troviamo l’ampio parabrezza, il grosso serbatoio inclinato in avanti, il pratico portapacchi posteriore e le lunghe maniglie, ideali per trasportare il passeggero anche nei trasferimenti più lunghi.

Anche il telaio sembrerebbe lo stesso della Crossfire, ma abbinato ad un telaietto posteriore sviluppato ad hoc.

Lo scorso anno erano emerse delle domande di brevetto che annunciavano che la Storr sarebbe stata costruita da Gaokin. Tuttavia, nel 2023 la moto non è stata presentata, nemmeno come modello 2024.

Ora, secondo alcune indiscrezioni riportate dai colleghi di Cycle World, la adventure bicilindrica sarebbe molto vicina al suo debutto nel mercato cinese, con tutte le carte in regola per sbarcare in Europa inserendosi in un mercato tanto ricco di proposte quanto agguerrito. Tra le dirette concorrenti la TRK 502 di Benelli, la Voge Valico 525 DSX, la più fuoristradistica CFMOTO 450 MT, la Honda NX500, la monocilindrica KTM 390 Adventure...

1/14
© RIPRODUZIONE RISERVATA