SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Auto e moto più vicine: progetto condiviso fra Toyota e Ducati

Toyota e Ducati hanno studiato un pick-up ideale per il trasporto della moto. Il nuovo mezzo è stato presentato martedì 4 novembre al SEMA (Speciality Equipment Manufacturer Association) di La Svegas (Stati Uniti). Il pick-up è attrezzato con tutto quello che serve per gestire una moto in pista e la due ruote alla quale era associato, durante la rassegna, era più che d’eccezione: una Desmosedici RR.

Auto e moto più vicine: progetto condiviso fra toyota e ducati


MILANO 19 novembre 2009 - Si chiama Tundra Ducati Desmosedici Transporter ed è un pick-up progettato dalla Toyota, su specifiche della Casa di Borgo Panigale, in grado di ospitare una moto da pista e alloggiare tutto ciò che serve per gestirla. Più versatile di un comune furgone, il Tundra Ducati è stato presentato martedì 4 novembre al SEMA (Speciality Equipment Manufacturer Association) di La Svegas (Stati Uniti). SEMA è un’associazione californiana che promuove lo sviluppo industriale di prodotti e attrezzature speciali e copre oltre al settore dei trasporti, anche quello dell’industria alimentare, dell’elettronica e dei servizi alle imprese. Durante la rassegna di Las Vegas sul Tundra è stata caricata una Ducati d’eccezione: la Desmosedici RR, massima rappresentazione delle moto riservate agli appassionati della pista e più elevata espressione dello sviluppo tecnologico, destinato al mercato. .

Toyota ha costruito il transporter prendendo spunto dalla Tundra CrewMax, con il passo maggiorato. Le dotazioni di bordo sono di primo ordine: una rampa idraulica e pannelli solari per aumentarne la potenza. E come si addice ad una squadra corse livrea dedicata: tutto nei colori principali della casa di Borgo Panigale, rosso e il bianco.

Secondo Michael Lock, CEO di Ducati Nord America: “Toyota ha chiesto la collaborazione di Borgo Panigale, grazie alla reputazione che l’azienda bolognese si è guadagnata sul campo per tecnologia e performance. È una partnership che da visibilità a Ducati”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA