Statistiche web

Trial delle Nazioni 2016 senza Bou, infortunato e sostituito da Raga

Il plurititolato pilota spagnolo non sarà al via al Trial delle Nazioni, che si disputa questo fine settimana a Nizza; il sostituto sarà Adam Raga, suo rivale storico.I nomi dei piloti partecipanti in rappresentanza dei campioni in carica della Spagna e degli sfidanti italian, inglesi, francesi e americani. Senza Bou gli iberici vinceranno ancora o finalmente si interromperà il dominio?
 

Infortunato in allenamento, Bou è fuori dal Trial delle Nazioni

Quest’anno niente Trial delle Nazioni per Toni Bou: il pilota spagnolo, vera leggenda vivente del Trial che pochi giorni fa ha conquistato il suo decimo Mondiale X-Trial (e 19° in generale della carriera!) non prenderà parte alla gara a causa di un infortunio alla spalla causato da una caduta in allenamento. Al suo posto correrà il suo connazionale, Vice-Campione del Mondo X-Trial, Adam Raga su TRS che, insieme al rookie Jaime Busto (Honda Repsol) formerà la squadra iberica. Ora Bou si sta sottoponendo a esami più accurati per verificare la gravità dell’infortunio; nella prima parte della prossima settimana è attesa la conferma o meno della partecipazione al primo round del campionato, il 9 e 10 aprile.

Occhi italiani puntati su Grattarola e Tournour

La scorsa edizione del Trial delle Nazioni aveva visto il trionfo (l'ennesimo) della squadra spagnola formata da Toni Bou, Adam Raga, Jeroni Fajardo e Albert Cabestany. Il secondo gradino del podio era toccato alla squadra francese e il terzo a quella giapponese; il quartetto italiano (cliccate qui per le foto) composto da Luca Cotone, Matteo Grattarola, Daniele Maurino e Gianluca Tournour aveva sfiorato il podio per soli quattro punti. Matteo Grattarola e Gianluca Tournour sono confermati per il 2016. Ma ecco tutti i piloti di tutte le squadre:
  • Spagna: Adam Raga / Jaime Busto
  • Francia: Alexandre Ferrer / Benoit Bincaz
  • Gran Bretagna: James Dabill / Iwan Roberts
  • Italia: Matteo Grattarola / Gianluca Tournour
  • USA: Bryan Roper / Andrew Putt
1/16 Trial delle Nazioni 2015: il Team Spagna festeggia la vittoria. Foto: Trial4Fun
© RIPRODUZIONE RISERVATA