20 October 2008

Anthony West, scaricato dalla Kawasaki MotoGP, firma con il Team Stiggy Honda in Supersport

Il 27enne Anthony West, dopo lo scarso successo ottenuto in sella alla Kawasaki in MotoGP, per la stagione 2009 passerà al Team Stiggy Motorsport Honda, che corre nel Mondiale Superbike, in Classe Supersport. West aveva già fatto esperienza in Supersport 600 nel 2007, come sostituto di un altro pilota, guadagnando due vittorie e un terzo piazzamento.

Anthony west, scaricato dalla kawasaki motogp, firma con il team stiggy honda in supersport


MILANO 20 ottobre 2008 – Il 27enne australiano Anthony West, nel 2009, passerà dalla MotoGP alla Supersport 600, dove ha firmato un contratto con il Team Stiggy Motorsport Honda. In questa stagione Anthony, correndo con la Kawasaki nella Classe regina, ha ottenuto scarsi risultati. Ma, nel 2007, l’australiano si era distinto nella Supersport, dove, correndo come sostituto di altro pilota, aveva ottenuto due vittorie e un terzo piazzamento. Dice West: “Dopo un anno di difficoltà con la Kawasaki, in MotoGP, ho bisogno di una squadra e di una moto con cui possa vincere. Nel Team Stiggy Motorsport Honda sono sicuro di poterlo fare”.

West ha iniziato la sua carriera nel Campionato Australiano di Dirt track, nel 1994, vincendolo poco più tardi, prima di aggiudicarsi il campionato nazionale di long track nel 1996. Nel 1998 Anthony è passato alle corse stradali, facendo il suo debutto nel Campionato Australiano Production 250, in cui si è guadagnato il titolo di “Pilota dell’anno”. L’australiano ha corso anche in Giappone, prima di entrare a far parte della Classe 250 del Motomondiale nel 1999. Nel 2001 West ha tentato la strada della 500, ma è presto rientrato nella 250. In sei anni trascorsi sulle quarto di litro, è stato cinque volte sul podio, fra le quali una era per la vittoria”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA