SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Anteprima: Husqvarna SM 450 R 2009

Husqvarna mostra al Salone di Colonia la motard 450, che per l’anno prossimo è stata aggiornata. La novità principale è la nuova geometria del telaio. Cambiano anche i cerchioni, che ora sono Excel in alluminio anodizzato nero. L’estetica è stata rivista con nuovi adesivi delle plastiche. I tecnici hanno messo mano anche alla termica.

Ciclistica





Colonia (GERMANIA) 7 ottobre 2008
CICLISTICA Husqvarna ha svelato le modifiche alla sua motard 450, previste per il 2009. Principalmente la Casa del fuoristrada di proprietà BMW ha puntato su una nuova ciclistica. La moto non è stata stravolta, ma il telaio ha una nuova geometria ed è più leggero di 1 kg, rispetto a quello della versione 2008. Il nuovo disegno ha contribuito ad aumentare la rigidezza e l’equilibrio dinamico. Cambiano i cerchioni: la SM 450 R 2009 monta gli Excel in alluminio anodizzato di colore nero. Sono nere anche le protezioni laterali in plastica della forcella.

Estetica




ESTETICA
La moto ha nuovi adesivi e cambia qualcosa anche nelle plastiche e nella strumentazione. La mascherina portafaro è stata ridisegnata, è di colore bianco come le tabelle portanumero e integra il nuovo e più piccolo display digitale del quadro strumenti.

Motore




MOTORE
La SM 450 R è cambiata lievemente anche nella meccanica. Il motore ha una nuova valvola nel circuito dell’olio, un nuovo cuscinetto a rulli e un diverso filtro dell’olio. Le valvole di scarico sono in acciaio per prolungarne la durata. Il cambio è stato rivisto per aumentare la velocità nell’inserimento delle marce e per ottenere rapporti migliori. La distribuzione ha un nuovo tendicatena. Gli scarichi sono in alluminio.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA