Anteprima: Buell 1125RR, ecco la versione racing della 1125R
Buell ha presentato negli Stati Uniti la 1125RR, versione pronto gara della supersportiva 1125R. Non si conosce ancora la potenza, ma si sa che il motore Rotax Helicon è stato preparato per incrementarne le prestazioni. Ad una prima occhiata la differenza dalla versione stradale è netta e le numerose modifiche giustificano il prezzo salato di circa 34.881 euro. Cambiano molti pezzi, a partire dalle carenature, ma il lavoro più consistente riguarda il reparto ciclistico, con il nuovo forcellone.
Anteprima: buell 1125rr, ecco la versione racing della 1125r
Milano 16 luglio 2009 - Buell ha presentato negli Stati Uniti la
1125RR,
versione pronto gara della supersportiva 1125R. Non si conosce ancora la
potenza, ma si sa che il motore Rotax Helicon è stato preparato per
incrementarne
le prestazioni. Ad una prima occhiata la differenza dalla versione stradale
è netta e le numerose modifiche giustificano il prezzo salato di circa
34.881 euro. Cambiano molti pezzi, a partire dalle carenature che perdono
le due grosse prese d’aria laterali, a favore di una linea più sottile
e fendente. Il reparto ciclistico è stato rivisto in modo consistente con
un nuovo forcellone in alluminio e con un diverso monoammortizzatore. Sono
stati sostituiti il cerchio posteriore, i dischi freno davanti e dietro
e la pompa freno anteriore. Il telaio è lucidato. La forcella sembra identica
a quella stradale, ma, probabilmente è stata rivista la taratura. Le modifiche
evidenti al motore riguardano la trasmissione finale a catena, che rimpiazza
quella a cinghia, e lo scarico basso di tipo racing. I pneumatici sono
ovviamente slick e dovrebbero avere dimensioni diverse del battistrada
rispetto alle gomme stradali, come tutte le coperture da pista. Per il
momento non si sa se arriverà anche in Europa. Negli Stati Uniti si può
ordinare direttamente al Reparto Corse della Buell.