29 October 2008

Andrea Dovizioso professore per un giorno al Politecnico di Milano

Il campione forlivese, appena passato alla Honda HRC, venerdì 7 novembre incontrerà, all’università, gli studenti della Facoltà d’Ingegneria del Politecnico di Milano. È già possibile prenotarsi per partecipare alla “lezione” del Dovi, iscrivendosi online. Tramite il sito internet, creato per l’occasione, si possono inviare le domande a cui risponderà Andrea, nel corso dell'incontro.

Andrea dovizioso professore per un giorno al politecnico di milano




Milano, 28 ottobre 2008
- Andrea Dovizioso, nuovo pilota della Honda HRC, venerdì 7 novembre sarà nelle universitarie del dipartimento Bovisa del Politecnico di Milano, per incontrare gli studenti della
Facoltà di Ingegneria Meccanica. L’incontro avrà lo scopo di permettere un confronto tra l’esperienza pratica di Andrea e quella teorica degli studenti, futuri ingegneri, che, un domani, potrebbero avere un ruolo nel modo della MotoGP. Dovi racconterà com’è sviluppata la sua moto, le differenze tra i vari circuiti del motomondiale, i retroscena della preparazione atletica e psicologica e sarà a disposizione degli studenti, per rispondere e approfondire i loro quesiti. Per rispondere ai tempi più tecnici, insieme con il pilota forlivese, ci sarà Gianni Berti, il capo meccanico che lo ha seguito già nella scorsa stagione. Andrea farà la sua “lezione” dalle 12.30 alle 14.00, presso l’aula L 09 della Facoltà di Ingegneria, sita in Via La Masa. Per partecipare è necessaria l’iscrizione, che si può fare attraverso il sito http://www.redbull.it/dovi-day, in cui è stata creata anche una sezione per poter anticipare le domande, così da potersi assicurare una risposta più dettagliata. Andrea premierà le domande che riterrà più interessanti con il video gioco MotoGP08.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA