SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Alessandro Ballan rimane in tema di due ruote e prova la Husvarna SM610

Il campione iridato di ciclismo Alessandro Ballan ha ricevuto in dono una SM610 dal Gruppo BMW, che tramite Schiranna era sponsor tecnico dei Mondiali di Varese. Ballan, grande appassionato di moto, ha visitato la sede del Reparto corse Husqvarna, dove ha incontrato i tecnici. Nella sede Husky è anche salito in sella alla sua SM610, rimanendone entusiasta.

Alessandro ballan rimane in tema di due ruote e prova la husvarna sm610



VARESE 16 ottobre 2008
- Alessandro Ballan, campione iridato dei Mondiali di ciclismo di Varese (23-28 settembre 2008), ha ricevuto in dono una Husqvarna SM610. La Casa costruttrice di Schiranna era ““Official partner” dell’evento varesino e ha fornito una decina di esemplari di SM610 ai giudici di gara dell’Unione ciclistica internazionale, a tecnici e fotografi. Ballan è un grande appassionato di moto e per questo ha apprezzato molto il “presente” della Husqvarna. La SM610 è il simbolo delle vittorie iridate nel Supermotard degli ultimi anni. A consegnarla ad Alessandro è stato Martino Bianchi, responsabile dell’attività sportiva e della Comunicazione di Husqvarna. Durante la cerimonia di premiazione del 28 settembre 2008 nel Mapei Cycling Stadium di Varese, Ballan ha chiesto di visitare il Reparto corse Husky. Il campione iridato è stato accontentato ed è stato accompagnato nella visita dall’ ingegner Manfredi Fenici, direttore tecnico del Reparto corse Husqvarna. Ballan ha chiesto ai tecnici diversi chiarimenti su telai, motori e nuove dotazioni. Alessandro è, infatti, un grande intenditore ed amatore delle due ruote motorizzate, soprattutto nel campo del fuoristrada.
Dice Ballan: “Sono appassionato di motori fin da ragazzo, amante (con prudenza) del cross e dello sterrato che mi impegna i muscoli delle braccia, quelli che sono fondamentali alla Roubaix e nelle gare sul pavé che mi piacciono tanto. Mi diverto sull’Altipiano di Asiago e in qualche campo da cross, senza mai prendere rischi. Ho provato per alcuni minuti questo esemplare Husqvarna SM610: mi è parsa subito una moto divertente, ben bilanciata in frenata, con un ottimo motore già ai bassi regimi. Insomma, me ne sono innamorato. Grazie Varese!”

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA