15 July 2008

A Magione la terza prova del CIV femminile e la scuola di agonismo per le donne

Domenica 20 luglio, a Magione (Perugia), sul tracciato dell’Autodromo dell’Umbria, si svolgerà la terza prova del Campionato Velocità Femminile. Nella stessa giornata ci sarà anche il secondo appuntamento del corso di agonismo femminile, che coinvolge una ventina di ragazze. SEGUE…

Gara di Campionato



Magione (Perugia), 15 luglio 2008
GARA All’Autodromo dell’Umbria cominciano i preparativi, per domenica 20 luglio, data in cui si disputerà la terza prova del Campionato Italiano femminile di velocità. Dopo i primi appuntamenti primaverili e una lunga sosta, si riaccendono i motori: domenica alle 8.15 ci sarà il warm up. La gara comincerà alle 10.40. Grande protagonista sarà Alessia Polita, leader della classifica Superstock 600, con la Yamaha R6. Alessia è la sorella di Alex Polita, che nel 2006 ha vinto il Campionato Europeo Superstock 1000 e ora è il pilota del Team Sterilgarda Goeleven, nella Classe Superstock 1000 del Mondiale Superbike. Altra campionessa in pista sarà Paola Cazzola, prima in classifica nella Classe Superstock 1000 del Campionato Italiano Femminile di Velocità.

Corsi


CORSI Sul circuito di Magione, domenica, entreranno in pista anche le ragazze della Scuola di Agonismo Femminile: un corso che insegna i fondamentali della guida in pista, diviso tra lezioni teoriche sulla sicurezza, svolte in aula, e lezioni pratiche sui circuiti. La scuola è promossa ed organizzata dall’Associazione e dal Motoclub Motocicliste, affiliato alla FMI e partecipano circa una ventina di ragazze, che hanno già seguito la prima lezione del corso il 25 di maggio, sempre a Magione. Ad aiutarle, nel migliorare la loro guida in pista, saranno l'istruttore della FMI Enrico Zampognini, la campionessa europea e tecnico FMI Chiara Valentini, Claudio Campi e Paolo Fraracci. Il costo dell’iscrizione al corso è di 350 euro, ma in via promozionale, per il momento viene proposto a 300 euro e 280, per le socie del Motoclub Motocicliste.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA