Statistiche web
10 October 2012

70° EICMA 2012: per battere la crisi

Anteprime mondiali, novità, test ride ed eventi, gare e spettacoli. Il salone di Milano fa la propria parte per rilanciare il settore e gioca al rialzo crescendo negli spazi e confermando i propri cavalli di battaglia. Appuntamento in fiera dal 15 al 18 novembre

70° eicma 2012: per battere la crisi

Alla settantesima edizione di Eicma, in programma alla Fiera di Milano (Rho-Pero) dal 15 al 18 novembre, non mancherà nessuno. I marchi top del mondo delle due ruote ci sono infatti tutti, compreso qualcuno al debutto al salone di Milano. Per un’edizione che si annuncia speciale e importantissima in un momento delicato come quello che il mondo delle due ruote sta vivendo, Eicma farà di tutto per presentarsi in forma smagliante (oltretutto dopo aver rinnovato l'accordo con Fiera di Milano fino al 2020). Gli spazi espositivi aumentano del 6,5% rispetto al 2010 (edizione in cui, come quest’anno, c’era la concomitanza con Colonia), 41.000 metri quadrati al coperto, mentre all’esterno ci sarà la consueta area Motolive di ben 80.000 metri quadrati. Insomma, c’è la crisi, ma Eicma è sempre una prestigiosa ed ambita vetrina che getta uno sguardo sul futuro delle due ruote alimentando già nel presente la passione.

Guardate il video promo, poi approfondiamo il discorso.

A Milano le case costruttrici, con brand e marchi che arrivano da oltre 30 Paesi, presenteranno numerose anteprime mondiali e diverse novità che riguardano il mercato italiano. Alcune “provabili” direttamente negli spazi esterni dedicati ai test ride. Di seguito le principali attrattive che il Salone di Milano offrirà ai visitatori, ma di una vogliamo parlarvi subito: grazie ad un accordo col ministero dei Trasporti, per le ragazze sarà possibile conseguire la patente per la moto direttamente in fiera (per le modalità tenete d'occhio www.eicma.it)

MOTOLIVE
Per l’ottavo anni l’area esterna ospiterà un fitto calendario di appuntamenti con gare e spettacoli: la gara internazionale di quad e di supermoto, la finale del campionato europeo di supercross, MX freestyle, trial acrobatico, esibizioni e spettacolo puro con stunt d’eccezione. Il tutto con la musica e l’animazione ufficiale di Radio Deejay.

SICUREZZA E TURISMO
La tradizionale area dedicata alle proposte per viaggiare su due ruote, curata da noi di Motociclismo. il pubblico avrà l’opportunità di scoprire come spostarsi in moto ma in totale sicurezza. Con grande attenzione agli accessori, oltre che agli itinerari e alle mete per i viaggi e le vacanze in moto.

EICMA CUSTOM
Sarà l’area dedicata alla personalizzazione e crescerà in termini di spazio. L’elenco degli espositori, in costante aggiornamento, è già nutrito: TPR Motociclette, Chopper Crown, Nero Opaco Motociclette, W&W Cycles, Pirelli, Dice Magazine, Steel 2 Silver, By Stramberia, Rude Riders, 70’s Helmet, OTM Garage, Custom Attak, Penz Custombikes, Samurai Chopper e molti altri. Non mancheranno l’International EICMA Custom 2012 Bike Show e il rock di Virgin radio.

THE GREEN PLANET
Immancabile e attualissimo spazio dedicato alla mobilità sostenibile. Riflettori puntati sui veicoli elettrici ed ibridi, con tanto di pista interna per i test

EVENTI
Venerdì 16 novembre alle 19,30, all’Auditorium di Fiera Milano, verranno consegnati i Caschi d’Oro ai piloti italiani che si sono distinti nella stagione agonistica.

Durante la settimana di EICMA, una serie di appuntamenti dedicati a tutte le sfaccettature dell’universo due ruote, animerà le serate meneghine, specialmente nel cosiddetto Motoquartiere. Oltre agli eventi, nella popolare zona vicina al centro si potrà mangiare in locali selezionati a prezzi speciali, riservati solo a chi è a Milano per l’Esposizione Internazionale del Motociclo.

Ulteriori informazioni su eicma.it

EICMA 2012
Fiera Milano Rho
15 al 18 novembre (13 e 14 giornate riservate a stampa e operatori)

•          13 novembre, dalle 9.00 alle 12.00 ingresso riservato solo alla stampa . Dalle 12.00 alle 18.30 anche agli operatori.
•          14 novembre, dalle 09.00 alle 18.30 ingresso riservato a stampa e operatori.
•          15 – 18 novembre apertura al pubblico. Dalle 10.00 alle 18.30. Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.00. Venerdì 16 novembre ingresso gratuito per le donne.

•          Il costo del biglietto è invariato: 18 euro
•          Ragazzi e over 65: 12 euro
•          Gruppi: 12 euro
•          Prevendita attiva su Ticketone

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA