Statistiche web

Special, polemiche, bambini e moto mitiche

Pieno di click per le special di The Reunion. Passione, quindi, anche nella polemica sul traction control (assente) della Kawasaki Z900 e nella storia della Suzuki Gamma 500. Concretezza, invece, parlando di regole per portare i bambini in moto
La cattivissima special dragster NOSferatu di Radical Guzzi

La festa delle special

Regna la passione, nella consueta rassegna degli articoli più cliccati della settimana. E quale argomento potrebbe illustrare meglio la allegra follia delle due ruote se non il resoconto di un evento in cui ogni sfaccettatura della suddetta passione è presente? Parliamo di The Reunion, evento monzese dedicato alle moto vintage, classiche e quant’altro. Il tutto a colpi di special, gare amatoriali, atmosfera ruspante e calda, molto, molto calda
1/30 Moto Guzzi V7 Special, fotografata a The Reunion 2017

Baby on board: che fare?

Bambino correttamente trasportato tramite seggiolino
Cambiamo totalmente registro e parliamo di leggi e normative. Che pizza, direte… Invece no: questa settimana abbiamo parlato delle regole che i vari paesi europei hanno per il trasporto dei bambini in moto e, forse un po’ contrariamente alle aspettative, l’argomento vi ha interessato molto. Cliccate qui per sapere tutto su norme, prescrizioni e sanzioni.

TC sì, TC no

1/27 Kawasaki Z900 2017: tra gli accessori previsti, l'adesivo para serbatoio (di serie sulle versioni Performance)
Prendendo spunto da una lettera arrivata in redazione, abbiamo poi affrontato l’argomento del traction control assente sulla Kawasaki Z900. Come al solito, vi siete divisi tra chi la considera una mancanza imperdonabile e chi rimpiange l’epoca in cui il TC non c’era nemmeno sulle supersportive più cattive. Discussione accesissima e click a pioggia.

Miti Suzuki

Nel paragrafo precedente abbiamo citato le “supersportive cattive” di una volta. Beh… La Suzuki RG Gamma 500 lo era certamente! In tema di Suzuki, vi è piaciuto anche il racconto della nostra giornata in pista/intervista con Kevin Schwantz, il tutto con la scusa di fare un test ride con la Suzuki GSX-R1000 2017.
1/24 Suzuki RG Gamma 500 (1985-1989): in azione alla pista Pirelli di Vizzola Ticino (VA)

Click made in Germany

1/21 Concept Link non è un semplice mezzo di trasporto, ma potremmo considerarlo un vero e proprio “assistente personale”.
Spostandoci in Germania, questa settimana ci sono stati tre argomenti in tema BMW che vi sono piaciuti. Innanzitutto, per partire dal fondo, il prototipo di scooter elettrico “Concept Link presentato dalla casa di Monaco in concomitanza col Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017. Vi è piaciuto davvero parecchio, se con solo un paio di giorni online l’avete proiettato in “Top 10”! Molto ben cliccati altri due articoli BMW, di argomento simile: l’intervista a Stefano Ronzoni (Direttore BMW Motorrad italia), che risponde alle nostre domande sul successo, i numeri di vendita, il futuro della gamma heritage dell'Elica (quella delle varie versioni della R nineT, per intenderci); poi l’articolo che ha ospitato il nuovo video della R nineT Urban G/S, guidata addirittura a Dakar nientemeno che da Hubert Auriol!

Viaggio in Slovenia

Ed eccoci al piacevole momento in cui vi diciamo grazie per l’apprezzamento che mostrate a suon di click per i nostri articoli di turismo e viaggi. Questa settimana vi abbiamo portati in Slovenia e… ci avete seguito davvero in tanti.
1/23 Viaggio in moto in Slovenia: Alessio Casaldi, autore del viaggio

Baci dalla Francia: le ombrelline della MotoGP

1/30 Le ragazze della MotoGP 2017 a Le Mans: in griglia con Sam Lowes

La super top e la “entry” piacciono sempre

1/27 Ducati 1299 Superleggera 2017 in azione (foto ufficiale della Casa)
Non mancano le prove, tra gli articoli che avete preferito questa settimana. In realtà, avete continuato a premiare quelli che già avevate promosso nell’ultimo Top Of The Week, ovvero le prove della Ducati 1299 Superleggera e quella della Honda CRF250 Rally.

Ciao, Nicky…

… ci mancherai, Kentucky Kid
1/30 Nicky Hayden in sella alla Ducati MotoGP in livrea "USA" in occasione del test del 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA