Statistiche web

Ecco il nuovo Cremona Circuit, pronto per il mondiale Superbike

Tracciato modificato ed allungato, paddock ampliato, nuovo logo e tante novità: il Cremona Circuit si prepara ad ospitare per la prima volta il mondiale Superbike

Svelato oggi il nuovo logo del Cremona Circuit, rinnovato con colori freschi e un'immagine coordinata di livello internazionale. Questa trasformazione anticipa l'arrivo sul circuito della decima tappa del Mondiale WorldSBK 2024.

Oltre al brand, l'autodromo è stato rinnovato ed ampliato, raggiungendo una capienza di circa 20mila posti, mentre il tracciato vanta un nuovo layout ed è più lungo rispetto al passato; 3.768 metri, pronto per ospitare a settembre il circus delle derivate di serie del WorldSBK.

Da oggi sono poi in vendita sul circuito Ticketone, e presso l'accettazione del circuito, i biglietti per la tappa del mondiale WorldSBK 2024, che si terrà dal 20 al 22 settembre. I prezzi varieranno a seconda della tipologia di biglietto, partendo da € 40 fino a € 150.

Alessandro Canevarolo CEO Cremona Circuit ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di presentare al mondo questo nuovo logo, che ci contraddistingue per la nostra vicinanza alle persone, al territorio, agli amanti delle moto e del motorsport. Abbiamo scelto come ispirazione una delle curve più iconiche del circuito, la numero 10, che ci lancia sul lungo adrenalinico rettilineo, applicando graficamente al logo tutte le caratteristiche che i nostri appassionati motociclisti conoscono. I colori: il rosso e il grigio scuro, rappresentano in sé la passione ed il territorio cremonese. La pista è stata aperta a inizio aprile, e molti appassionati hanno già potuto godere dei dislivelli e nuovo layout dell’ultimo tratto della pista".

1/8

Cremona Circuit 

© RIPRODUZIONE RISERVATA