La
Honda CRF250 Rally, a dispetto del nome, nasce in realtà come moto "tuttofare" per gli spostamenti quotidiani, le gite del fine settimana e i viaggi avventura su terreni sterrati a basso coefficiente di difficoltà. Piccola nella cilindrata (250 cc), ma generosa nei contenuti, vanta sospensioni ad escursione maggiorata, grande autonomia (serbatoio da 10,1 litri e consumi dichiarati di 33,3 km/l nel ciclo medio), ABS a due canali, protezione aerodinamica assicurata dal plexiglas esteso, luci a Led… Come vedete non le manca proprio nulla (
qui le foto); dei dettagli di questa moto però vi abbiamo già parlato lo scorso autunno, in occasione della sua presentazione ad Eicma (
cliccate qui per rileggere l’articolo).
Quindi ora non ci resta che dirvi come va; qui sotto trovate le impressioni di guida del nostro Paolo Ricotti dopo la prima presa di contatto con la moto;
cliccate qui invece per le foto della prova.
Per il test completo e tutti gli approfondimenti vi rimandiamo a
Motociclismo FUORIstrada di giugno, in edicola proprio in questi giorni.
Un’ultima cosa, il prezzo: la nuova Honda CRF250 Rally è già in vendita a di 6.440 euro c.i.m.*
*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.