Statistiche web

Stop alle moto Euro 0 ed Euro 1 in Aera B: il Comune di Milano ci sta ripensando

Stando alle dichiarazioni del primo cittadino di Milano, i divieti di circolazione riguardanti le moto Euro 0 ed Euro 1 a quattro tempi ed Euro 2 due tempi, potrebbero non essere applicati come inizialmente previsto a partire da ottobre 2024. Ecco le parole del Sindaco Giuseppe Sala

1 di 2
1/7 Milano: l'immagine mostra l'Area C (in verde) e l'Area B (in rosso)

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala sembrerebbe aver avuto un ripensamento rispetto alla linea dura presa inizialmente, con l'imposizione del divieto di circolazione per tutti i motocicli e ciclomotori con motore endotermico quattro tempi Euro 0 ed Euro 1 all'interno dell'Area B, nonché ai motori due tempi Euro 2 o precedenti. Il divieto precluderebbe quindi da ottobre 2024 l'accesso dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 in Area B ed Area C alle suddette categorie di motoveicoli, su praticamente tutto il territorio milanese.

Una linea dura che ha scatenato l'ira di numerosi motociclisti, che già diverse volte sono scesi in piazza per manifestare il loro dissenso.

Negli scorsi giorni il primo cittadino ha però fatto intendere che da Palazzo Marino la decisione non è ancora stata resa definitiva, e che la questione potrebbe cambiare.

1/3 Apoteosi della goduria da nostalgici: pluricilindrico 2 tempi

Giuseppe Sala, ha risposto ad alcune domande mentre si trovava alla presentazione del concerto di Radio Italia. Ecco le sue parole:

"Ci stiamo ragionando...abbiamo un programma di lungo termine che comprende vari step.. come sempre, bisogna trovare la soluzione tra la tutela degli interessi dei possessori dei veicoli e la salute di tutti i cittadini".

Dunque, il Comune di Milano potrebbe fare marcia indietro sul blocco, e il Sindaco non esclude questa ipotesi.

A chiedere un rinvio di queste limitazioni è stata anche la Lega, lanciando una raccolta firme per far slittare il blocco ad ottobre 2027.

© RIPRODUZIONE RISERVATA