Statistiche web

Motociclismo di febbraio è in edicola

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports2024: già guidata e messa sotto torchio con i rilevamenti, è la protagonista della copertina di Motociclismo di febbraio! Nella sezione test&prove irrompono la Ducati Desert X Rally, la Royal Enfield Shotgun 650 e la CFMOTO 450NK. Comparativa avviatori portatili: se la batteria è a terra, ti accendono la moto. Abbassatori: come e perché le moto variano l’altezza. Suzuki RG 250 Gamma, un sogno degli Anni 80.La tendata off-road di Basecamp 6%e uno spettacolare viaggio nell’ovest degli USA tra i servizi da non perdere

1/11

La copertina di Motociclismo di febbraio 2024

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2024, la maxienduro bicilindrica si stradalizza con l’anteriore da 19”. Risultato: una globetrotter davvero a 360°. Su Motociclismo di febbraio 2024 la prova completa con i rilevamenti strumentali. Si lancia decisa nel fuoristrada più cattivo la Ducati DesertX Rally: sospensioni specialistiche, pneumatici con camere d’aria, zero compromessi: l’abbiamo guidata nelle sassose piste marocchine. Nella sezione test&prove anche la naked CFMOTO 450NK e la custom Royal Enfield Shotgun 650, due bicilindriche davvero per tutti.

Nelle pagine della tecnica un approfondimento sull’altezza adattiva: dalla nuova BMW R 1300 GS alla Harley-Davidson Pan America 1250 Special, passando per le declinazioni di Ducati, Triumph e KTM, ecco tutte le moto che “si alzano e si abbassano”. Avviatori portatili, sono piccoli come smartphone, ma riescono ad accendere motori di grossa cilindrata: una comparativa ne mostra pregi e difetti. A manetta spalancata con la Suzuki RG 250 Gamma, la piccola grande sportiva degli Anni 80: quando il profumo di miscela diventa un servizio d’epoca.

1/9

CFMOTO 450NK

Un viaggio negli USA tra scenari da film western e spettacolari parchi nazionali, un itinerario sulle Alpi: sono i reportage dedicati ai grandi viaggiatori. E per chi vuole macinare chilometri sporcandosi di fango, ecco il racconto di Basecamp 6% a firma di Mario Ciaccia, una “tendata” off-road tra temperature sottozero e scenari surreali. Nella sezione novità, ancora tante primizie per il 2024: arriva la Triumph Daytona 660, si rinnovano da cima a fondo le Husqvarna Svartpilen e Vitpilen 125/401. Ducati irrompe nel Motocross: svelata la Desmo450 MX, la vedremo presto in pista guidata anche da Tony Cairoli. Nella sezione sport, un viaggio parallelo tra la Dakar delle velocissime mono 450 e l’Africa Eco Race delle maxienduro derivate dalla grande serie. La guida all’acquisto è dedicata alla Honda CRF1100L Africa Twin (modelli dal 2020 al 2023): dalle quotazioni alla manutenzione, tutto quello che c’è da sapere per cercare il miglior esemplare usato. Lavori in corso, come sta cambiando il Codice della Strada: l’approfondimento è nella sezione attualità.

E, per chiudere, l’appuntamento fisso con i listini completi di moto e scooter, le promozioni del mese e la vetrina abbigliamento/accessori: gli strumenti per “fare ordine” nel bombardamento di novità che arrivano ogni giorno nel mondo moto e scooter. Motociclismo di febbraio 2024 vi aspetta in edicola!

1/11

Turismo in USA

© RIPRODUZIONE RISERVATA