Statistiche web

Anteprima Salone di Milano 2016: le moto sportive

Eicma è alle porte e le novità 2017 attese per il Salone di Milano sono moltissime. Tra le categorie dove le Case sono più attive, quella delle sportive. Carenate o nude, race replica o più… umane, maxi o di cilindrata più ridotta, esagerate per tecnica e prestazioni o più concentrate sul look: anteprima Aprilia, BMW, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha…

Sportivamente eicma

Mancano pochi giorni al Salone di Milano e la curiosità per le nuove moto che le Case faranno debuttare è altissima. Al salone di Colonia abbiamo avuto un ricco antipasto (cliccate qui per tutte le novità di Intermot 2016), una bella infornata di modelli che su Motociclismo di novembre abbiamo analizzato nei dettagli, delineando tre direzioni in cui i Costruttori si stanno muovendo: moto entry level (più o meno raffinate),  classiche e sportive (nude e carenate). Dopo aver dato qualche anticipazione sulle classiche, ora ci concentriamo sulle sportive, con una gallery e un video che racchiude alcune delle proposte che sicuramente a Milano spopoleranno.

Già viste o attesissime

Con il termine “sportive” noi intendiamo le moto che hanno nella grinta la loro principale caratteristica. Poi possono essere delle cattivissime race replica, delle moto “fuori categoria” spinte da ultratecnologici bombardoni, delle nude “da sparo”, delle sportive appena un filo più… controllate come prestazioni ma dal look inequivocabile, delle novità assolute o dei modelli (più o meno pesantemente) rinnovati, per arrivare a moto decisamente abbordabili ma che riescono comunque a colpire l’immaginario di chi non si può permettere o non può guidare (per banali ragioni di età, ad esempio) le maxi più iconiche.
Tra le moto presentate a Colonia (in ordine alfabetico), rivedremo le Aprilia (RSV4 e Tuono 2017, SR 125 e Tuono 125); le BMW S 1000 R e RR; le Ducati Panigale e SuperSport; l’attesissima Honda CBR1000RR SP, anche in versione SP2; le Kawasaki ZX-10R, Z1000SX (il test approfondito su Motociclismo di novembre), H2/H2R e Ninja 650; le Suzuki GSX-R 1000, anche in versione R, GSX-R 125 e GSX-S 750; le Yamaha MT-09 e MT-10 SP
 
Ma il pubblico attende con grande trepidazione anche la Ducati Progetto 1408, le Kawasaki Z650 e Z900, per non parlare della Yamaha YZF-R6 2017.

VI ASPETTANO AGLI STAND

Godetevi il video e non perdetevi il Salone. Non dimenticate di passare a trovarci al padiglione 14, stand H44, abbiamo un sacco di sorprese per voi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA