Statistiche web

Al Top la R 1200 RS, le sportive, la MotoGP, Motociclismo di maggio

Grande varietà tra gli articoli più letti su Motociclismo.it questa settimana. Si va dal test della nuova sport tourer bavarese alla presentazione dell’attesissima comparativa maxi sportive, dalla preview del nuovo numero ai test di gomme, dalla burocrazia alla sempre viva questione “Rossi-Marquez”

Al top la r 1200 rs, le sportive, la motogp, motociclismo di maggio

Non solo prove, nella classifica dei pezzi più cliccati degli ultimi sette giorni sul nostro sito. Ma soprattutto prove e test. Al top assoluto c’è infatti l’articolo di Nicolò Codognola con le prime (per certi versi sorprendenti) impressioni di guida della BMW R 1200 RS, la moto che segna il ritorno del motore boxer nel segmento delle sport Touring. Ma non dimentichiamo che dal 4 a 7 maggio il Motociclismo Test Team è impegnato a Monza e Misano per la comparativa maxi sportive 2015: gli articoli di presentazione e anticipazione della prova hanno già sbancato, figuriamoci quelli con cui seguiremo il confronto giorno per giorno in attesa della pubblicazione del mega servizio su Motociclismo di giugno: state connessi. Intanto i lettori che hanno partecipato al nostro sondaggio hanno già fatto il pronostico sulla vincitrice (qui l’esito): ricordiamo che la comparativa di quest’anno è particolarmente interessante, dato che abbiamo comprato le moto dai concessionari. Tra gli articoli di test pubblicati ultimamente, piuttosto apprezzato è stato quello di Giuseppe Cucco sulle nuove gomme Pirelli Scorpion Trail II.

 

Motociclismo di maggio: un menu ricchissimo

La sfida tra le maxi sportive sarà uno dei pezzi forti di Motociclismo di giugno, si diceva, ma intanto la cliccatissima presentazione del numero di maggio ha già fatto capire che il sommario è particolarmente goloso. Oltre alla già citata BMW R 1200 RS, c’è una lista impressionante di prove e  test. Partiamo dalle prime: mega comparativa (62 pagine) dedicata alle Crossover in Emilia Romagna (Ducati Hyperstrada, Honda Crossrunner, Kawasaki Versys 1000, KTM 1050 Adventure, MV Agusta stradale, Suzuki V-Strom 1000, Triumph Tiger 800 XRx, Yamaha MT-09 Tracer); BMW S 1000 RRDucati 1299 Panigale S, MV Agusta Turismo Veloce 800, Honda Forza 125 e l'enduro portoghese AJP PR4 Enduro Pro 240. E i test? Vi bastano i nomi RSV4 RF e Tuono RR? Per i meno assatanati ci sono la Honda CB125F e la Yamaha R3, mentre Suzuki risponde con lo scooter cittadino Address 110.

 

Passaggi di proprietà, legali e non…

Insomma, un gran bel menu, che comprende un sacco di altra “bella roba” in tema di turismo, tecnica, sport, epoca, special, burocrazia (tutto sulle assicurazioni per scooter). Anzi, già che siamo in tema: come capita praticamente ogni settimana, tra gli articoli più cliccati c’è quello che contiene tutto quel che c’è da sapere sul passaggio di proprietà. Sempre in tema di attualità legata ad aspetti “legali” del motociclismo, purtroppo dobbiamo segnalare che uno dei pezzi più letti della settimana è quello in cui vi abbiamo raccontato della visita dei ladri al concessionario Ducati di Reggio Emilia: noi lo interpretiamo come un segno di vicinanza e solidarietà. In bocca al lupo.

 

Motogp in pista, motogp parlata

Parliamo di sport. Com’è andata la MotoGP a Jerez già lo sapete (ma comunque qui c’è il report), ma questa settimana ha tenuto botta ancora la faccenda del contatto Rossi-Marquez in Argentina. Nel giovedì di Jerez non si parlava d’altro e il nostro Aliverti era lì a raccogliere tutte le impressioni in questo articolo, molto apprezzato dai lettori (ecco invece cosa ne pensa chi ha partecipato al nostro sondaggio in merito).

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA