Statistiche web

Settimana di confronti: BMW vs KTM, 2 vs 4 (cilindri)…

Cliccatissime la comparativa GS 1200 GS-Super ADV S e lo... scontro tra motori a 2 e 4 cilindri. Bene il viaggio in Sardegna, una Yamaha scrambler diversa, il rapporto prezzo/sicurezza nei caschi, le ragazze…

Duello di lingua tedesca

Ci sono prove che si ripetono di anno in anno, eppure ogni volta sono attesissime, specie se l’esito è immutato da tempo… Mai come nel 2017, ad esempio, i lettori attendevano l’ennesima sfida alla BMW R 1200 GS, arrivata in due nuove versioni per ribadire la propria leadership nel segmento delle maxienduro stradali. Solo che la concorrenza si fa ogni anno più agguerrita e quest’anno è in particolare KTM ad aver mostrato le armi più affilate. Insomma, abbiamo pubblicato la comparativa tra BMW R 1200 GS 2017 e KTM 1290 Super Adventure S ed è stato un tripudio di click. Volete sapere com’è finita e chi ha vinto? Basta un semplice click… (in attesa della tradizionale mega comparativa con tutte le rivali).
BMW vs KTM: la 1290 Super Adventure S è adrenalina pura in fuoristrada, la GS si difende, ma solo sugli sterrati poco impegnativi

Sfida infinita: meglio 2 o 4 cilindri per le sportive?

1/18 Albero motore della Ducati 1199 Panigale S
I motori a 2 e 4 cilindri sono i più diffusi tra le moto, al top delle prestazioni anche tra le supersportive. Ma qual è il migliore? Ecco come la disposizione dei pistoni e l'effetto giroscopico dell'albero motore influiscono sulla guidabilità: cliccate qui per un gustoso pezzo di tecnica di Riccardo Capacchione.

Andiamo in Sardegna (con l’Africa…)

1/23 Viaggio in moto in Sardegna. Massimo, proprietario da tre generazioni del Bar Daga di Aritzo, ci ha fatto assaggiare Filu ‘e ferru, rinomata acquavite sarda
Recentemente vi abbiamo proposto itinerari mototuristici in Puglia, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia... Nel nostro girovagare per l'Italia, siamo questa settimana tornati verso Sud per una capatina in Sardegna. L’idea vi è piaciuta, a giudicare dai click! Cliccate qui per il report e le foto del viaggio di Tommaso Pini, che ha visitato la Barbagia a bordo di una Honda Africa Twin.

“Airoh: pago la sicurezza o... l’ingaggio di Cairoli?”

1/13 Il disegno illustra schematicamente la prova di impatto a cui sono stati sottoposti i caschi della comparativa di FUORIstrada di marzo 2017. In particolare, sono indicati i sei punti di crash con le varie velocità impresse al casco e il profilo della base di impatto
Torniamo un attimo a parlare di comparative, in particolare quella dei caschi offroad pubblicata qualche mese fa su Motociclismo FUORIstrada. A qualcuno non va giù che l’Airoh Aviator 2.2 - il casco di Cairoli - sia performante come prodotti molto meno costosi. Botta e risposta tra un lettore e la redazione riguardo al rapporto prezzo/sicurezza.

Una scrambler fuori dal coro

1/12 Yamaha SR500 scrambler special: Type7X by Auto Fabrica: elegante, con colori sobri e classici, non scontati, e superfici satinate
Guardando distrattamente questa moto, pare la solita special minimalista in stile scrambler, come se ne vedono tante. Ma se vi farete coraggio e vi prenderete la briga di sfogliare tutte le foto della gallery e, soprattutto, di leggere l’articolo, capirete il significato del titolo di questo paragrafo. La moto viene spiegata nei dettagli e nella filosofia, si racconta in cosa è diversa dalla massa, perché è - appunto - fuori dal coro. Vincete la tentazione “facebookiana” di stroncare una special dopo solo una fugace occhiata ad una mini-foto, senza nemmeno aver letto la storia, fatevi spingere dalla curiosità, invece che dai preconcetti.

L’ultima sfida: Jerez vs Assen a colpi di sorrisi!

Chiudiamo la rassegna degli arrticoli più cliccati della settimana con la sfida a distanza tra le ombrelline. Le ragazze della MotoGP a Jerez hanno sfidato le girl della SBK ad Assen sfoggiando tutti i propri migliori argomenti. Chi ha vinto? Ma veramente ci interessa? Cliccate sui link e godetevi le foto, vedrete che sarà sufficiente…
1/27 Le ragazze della MotoGP 2017 a Jerez: trionfo di Monsterine al box del team Yamaha Tech3
© RIPRODUZIONE RISERVATA