Statistiche web
28 July 2015

Ducati festeggia il primo compleanno della Scrambler

Un anno dopo aver svelato la moto ai propri dipendenti, la Casa di Borgo Panigale ha organizzato una festa per celebrare l’evento. Musica, cibo e una giostra, ma al posto dei cavalli… le quattro versioni della Scrambler. Le foto dell’evento

Ducati festeggia il primo compleanno della scrambler

Era luglio 2014 quando i dipendenti Ducati hanno potuto ammirare per la prima volta la Scrambler; per il grande pubblico l’anteprima però era stata data nel mese di agosto con un simpatico video. A partire dalla sua presentazione ad Intermot, e durante tutto quest’anno di vita la “piccola” di Borgo Panigale (qui il nostro test) ha riscosso un grande successo: ad Eicma è stata eletta dal pubblico “La moto più bella del Salone”, è stata ospite da Eataly a Milano, ha vinto la nostra Comparativa Vintage, le è stata dedicata una linea di accessori e abbigliamento… insomma, un enorme successo, che l’ha portata ad essere il modello Ducati più venduto! Per festeggiare il suo primo compleanno Ducati ha organizzato una festa in grande stile con tanto di musica, buon cibo e… tanto divertimento!

 

Al centro della festa la giostra… scrambler!

Oltre 9.000 Scrambler sono state vendute in tutto il Mondo nel primo semestre del 2015 e, fiera di questi grandi numeri, Ducati ha voluto organizzare una grande festa per il primo anno del fortunato modello. Gli oltre mille dipendenti dello stabilimento di Borgo Panigale hanno trovato ad attenderli dietro i cancelli della fabbrica l’immancabile container giallo, posto su un grande prato verde delimitato da 80 balle di paglia, con insegne e atmosfera tipiche del circo (non perdetevi le foto dell’evento presenti nella gallery!). Protagonisti della festa di compleanno, oltre alle versioni Icon, Classic, Full Throttle e Urban Enduro che caratterizzavano la giostra, anche gli otto Scrambler special più rappresentativi di questo anno. Le realizzazioni di Radikal Chopper, Mr. Martini, Deus, Officine Mermaid, Holographic Hammer, Fred Krugger e Vibrazioni Art Design hanno accolto i dipendenti, che si sono divertiti sfidandosi col punchball e giocando a freccette, vivendo in pieno l’atmosfera della Land of Joy. Il tutto tra una bibita e un panino in stile “street food”, grazie alla presenza de “Il Furgoncino” di Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA