Nasce così la “SC-Rumble”, special realizzata in pezzo unico, che sui due lati del serbatoio ha rispettivamente una lastra in gomma, incisa al laser, che riprende il disegno del battistrada delle coperture di primo equipaggiamento ed il logo Scrambler Ducati. Trovate le foto della SC-Rumble nella gallery. Il nome mantiene l’assonanza con quello originale della moto, ma ne enfatizza la nuova personalità, più battagliera. Il telaio di serie è stato accorciato nella parte posteriore e tutte le sovrastrutture originali sono state rimosse a beneficio di una monoscocca realizzata in lamiere di bidoni industriali recuperati (come da “tradizione” Vibrazioni Art Design), martellati e modellati a mano mantenendo la colorazione originale. Per aumentarne la brillantezza è poi stata passata una mano di vernice trasparente poliuretanica a finitura lucida. Lo scarico alto è basato sul modello aftermarket dedicato Termignoni, ma con silenziatore artigianale. Un nuovo ammortizzatore posteriore, con interasse allungato, e il manubrio Ducati Streetfighter donano alla moto una guida più reattiva e una posizione in sella più raccolta. La SC-Rumble mantiene i pneumatici Pirelli MT 60 RS di primo equipaggiamento montati però su cerchi lenticolari. Attraverso il video qui sotto potete ripercorrere la nascita di questa special.