Statistiche web

Scrambler, prima del test: backstage, accessori e abbigliamento

In attesa delle prime impressioni di guida della Scrambler Ducati che il nostro Federico Aliverti ci racconterà dalla California, scopriamo l’atmosfera che si vive nella “Land Of Joy” di Palm Springs e teniamoci occupati con l’abbigliamento, gli accessori, i video…

Scrambler, prima del test: backstage, accessori e abbigliamento

Ormai è solo questione di ore: direttamente dal lancio stampa mondiale di Palm Springs (California, USA), Federico Aliverti ci dirà com’è e come va la Scrambler Ducati. Intanto la produzione è partita (a Bologna gli esemplari destinati all’Europa, in Thailandia quelli riservati all'Asia, l'Australia, il Giappone, il Nord America e il Messico) e la “macchina” della Land Of Joy gira a pieno regime. Abbiamo il sito dedicato, la pagina Facebook, i profili su Istagram, Tumblr, Vimeo… Insomma, come abbiamo già avuto modo di dire in occasione della presentazione della moto a Colonia, Scrambler non è “solo” una moto, ma uno stile di vita. Ce lo hanno spiegato gli uomini che l’anno pensata,progettata, fatta e… descritta (cliccate qui e qui); ci hanno parlato di una filosofia del vivere che punta ad allargare il bacino dei potenziali ducatisti oltre gli affezionati dello sport e delle prestazioni.

 

STILE (DI VITA) CHE HA CONVINTO

Finora sembrano averci azzeccato, se a Eicma la Scrambler ha vinto il nostro tradizionale concorso come “Moto più bella del Salone” ma è stata votata dai nostri lettori anche come più concretamente desiderabile in vista di un acquisto (come era già successo a Colonia, a dire la verità…). Intorno alla moto c’è poi tutta un’atmosfera festaiola che è davvero raro vedere nel nostro mondo: tutto a colori, tutto scanzonato, tutto all’insegna della gioia di vivere e dell’informalità. Ovviamente questo si traduce anche nell’estremizzazione delle possibilità di personalizzazione della moto e di esaltazione dell’ego del pilota, come dimostra la gran quantità di accessori e capi di abbigliamento legati alla Scrambler.

 

PREZZI: LA ROSSA COSTA MENO
I prezzi varieranno a seconda del modello: si parte dagli 8.490 euro chiavi in mano per la Icon Rosso Ducati, mentre se volete la Icon ’62 gialla il prezzo si alza di 100 euro. Prezzo uniforme per quanto riguarda invece gli altri 3 modelli, a 9.890 euro indicativi chiavi in mano.

 

DIVERTENTE ATTESA

Ma stiamo menando un po’ il can per l’aia prima del test, lo sappiamo, quindi per rendervi più leggera l’attesa ecco tre divertenti video, mentre ai seguenti link trovate delle gallery che vi consigliamo di sfogliare.

 

 

PRESENTAZIONE SCRAMBLER ICON

 

PRESENTAZIONE SCRAMBLER CLASSIC

 

PARTE LA PRODUZIONE DELLA SCRAMBLER DUCATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA