Motociclismo e le special
Motociclismo e le special
Per il consueto appuntamento con le lettere alla redazione, questa volta tocchiamo due argomenti sempre di attualità: le special (come al solito stracliccate le gallery, come quelle delle “opere” viste a Milano, Verona o Roma) e la voglia dei lettori di avere un Motociclismo sempre più ricco.
Come può la “insulto” essere in regola?
Caro direttore, due cose: la prima riguarda la prova della special battezzata “Insulto alla Miseria” che io ribattezzerei insulto a chi gira in regola col Codice. La moto è targata e circola per strada. I casi sono due: o la strada era chiusa al momento della prova o chi ha omologato questo mezzo non si è accorto di alcuni accessori necessari. Specchi retrovisori, frecce solo dietro, freni solo dietro (!) Per non parlare dello scarico… Poi secondo un mio personalissimo parere per 38.000 euro si poteva fare di più. La seconda è la risposta data al lettore Marlia sul numero di febbraio riguardo al minor numero di pagine della rivista. Leggo che ci sono meno pagine perché si vendono la metà della metà di moto. Cosa c’entra? Quindi se la moto “x” viene venduta meno, la moto “x” non verrà più provata? Ma così se ne venderanno ancora meno! Vorrei capire meglio.
Paolo Rezzola - Botticino (BS)
IN EFFETTI… NON LO È!
Caro Paolo, gli scatti alla Insulto (qui alcune foto) sono stati fatti in un’area privata (così come le special della comparativa Classic sono state fotografate solo in studio). Ci risulta che la moto venga utilizzata soprattutto come “stand” per l’abbigliamento nelle fiere custom. Riguardo al minor numero di pagine di Motociclismo, ci dici che vorresti capire meglio. Oltre al fatto che si vendono il 25% delle moto rispetto a pochi anni fa (non è poco!), trascuri di aggiungere che nella nostra risposta al lettore segnalavamo anche il minor numero di modelli che vengono lanciati e, infine, il calo della pubblicità, conseguenza di una crisi che non conosce precedenti. Se ti può consolare, in questo primo scorcio di 2015 le cose stiano andando meglio: il numero in edicola (aprile) ha 272 pagine, 16 in più di quello di aprile 2014.
Altre lettere pubblicate e discusse
- Special per lui, entry level per lei
- Comprate tutte le moto!
- Cadibona: moto discriminate
- Con che moto faccio turismo in coppia?
- Eresia motociclistica… ma bella
- “Nessuno comprerà le nuove supersportive”
- Multe dagli occhi elettronici? No, grazie
- Pericolo volante, gli smartphone alla guida
- "Basta rumore, chiudiamo i passi alle moto!"
- "Voglio le protezioni obbligatorie per legge"
- La prima moto: tedesca, francese o... bergamasca?
- "Grazie ABS, ma quanta maleducazione"
- Special: "Per essere in regola non puoi cambiare (quasi) nulla"
- Moto Guzzi: “Bene la California 1400, ma poi?”
- “Siete complici dell’insuccesso delle moto italiane”
- “L’hi-Tech sta uccidendo il mercato, non la crisi”
- “Voglio più scooter su Motociclismo”
- Che pericolo per le moto i giunti autostradali!
- "Perché le moto sono sempre più piccole?"
- "Moto troppo veloci in corsia d'emergenza"
- CLICCATE QUI PER TUTTE LE LETTERE