Statistiche web

Motociclismo di aprile 2015 è in edicola

Comparativa vintage, Yamaha R1 e R1M a Imola, Ducati Multistrada 1200 e 1200 S, Kawasaki H2 e H2R, Suzuki GSX-S1000, Yamaha Tracer, Beta XTrainer… E poi turismo in Abruzzo e Thailandia, il futuro secondo Magneti Marelli, le Dunlop Trailsmart, Honda VFR750F story

Motociclismo di aprile 2015

Copertina dedicata alla nuovissima naked Suzuki, la GSX-S1000, derivata dalla supersportiva GSX-R 1000 da cui eredita il poderoso motore quattro cilindri in linea da 146 CV e una dotazione tecnica per telaio, sospensioni e freni che la rendono una vera purosangue della categoria.

 

TRA I CORDOLI CON LE YAMAHA R1 E IL CAMPIONE DEL MONDO

Prova esclusiva, sulla spettacolare pista di Imola, della Yamaha supersportiva YZF-R1 e della sorella R1M destinata alle competizioni Superbike… con un pilota d’eccezione: Luca Cadalora, 3 volte campione del Mondo GP (in 125 nel 1986, in 250 nel 1991 e 1992).

 

I 326 CV DELLA NINJA H2R, LE CROSSOVER DUCATI E YAMAHA, LA OFF ROAD BETA PER TUTTI

Prima impressione, sconvolgente, di guida delle Kawasaki H2 e H2R con compressore centrifugo: la versione più “libera” dispone della straordinaria potenza di 326 CV mentre la sorella stradale ne ha 210. Per le prove, ecco la Yamaha MT-09 Tracer, una delle moto destinate al vertice delle vendite per il suo mix riuscito di prestazioni, abitabilità e costo. E ancora, la nuova versione della Ducati Multistrada 1200, più sportiva grazie alle sospensioni elettroniche (ma c’è anche il nuovo motore Testastretta DVT a fasatura variabile) e la Beta Xtrainer 300, una fuoristrada destinata a chi non è un campione del mondo dell’off road, ma si vuole solo divertire (se ne parla anche su Motociclismo FUORIstrada di aprile)

 

OTTO MOTO “CLASSIC IN MODERN”

Mega comparativa sulle strade del Lago di Garda per le Classiche, le moto del momento, quelle che stanno incontrando i favori del mercato. Sono semplici nella meccanica, nelle sospensioni, nei telai e si prestano benissimo ad essere modificate per adattarsi alle idee e agli umori dei proprietari: BMW R nineT, Ducati Scrambler Icon, Harley-Davidson Sportster 883 Iron, Kawasaki W800, Moto Guzzi V7 II Special, Triumph Bonneville T100, Yamaha XJR1300 Racer e Yamaha XV950R (qui tutte le anticipazioni web, con i report giornalieri, le foto, il sondaggio).

 

CERVELLI ELETTRONICI E GOMME

Per la tecnica, lo stato dell’arte dei sistemi di accensione ed iniezione: siamo andati alla Magneti Marelli, a Bologna, per scoprire i “misteri” del funzionamento dell’elettronica applicata alle moto. Obbiettivo puntato poi sulle gomme, con la presentazione e il test delle nuove Dunlop Trailsmart.

 

3, 2, 1… VIA!

Per lo sport, al via la stagione della MotoGP: su questo numero gli schieramenti, marca per marca, le novità tecniche, i favoriti, gli outsider e i veterani. Ma ricordate che il primo atto è già andato in scena, ed è stato un trionfo tricolore: in Qatar 1° Rossi, 2° Dovizioso, 3° Iannone, con due Ducati sul podio! Tanta roba, a tal punto che ci è venuto spontaneo proporre un sondaggio, chiedendovi se secondo voi la gara del Qatar è il preludio ad un dominio italiano nel 2015: cliccate qui per partecipare. E non perdetevi la gallery delle ragazze

 

MOTOTURISMO IN ITALIA E NEL MONDO

Nel turismo, un viaggio in Abruzzo dove il terremoto del 2009 mostra ancora i suoi drammatici segni, ma dove la voglia di rinascita è fortissima. In Thailandia, seguendo il giro del mondo di un formidabile viaggiatore italiano e della sua compagna e la nostra tendata invernale sul Passo Valparola.

 

EPOPEA DI UN MITO COL MOTORE V4

Nella sezione Epoca, la genesi e la storia della Honda VFR750F (qui una completissima gallery), una delle sportive più amate e capace anche di gareggiare, e vincere in USA, nei campionati destinati alle moto “derivate di serie”. Per gli amanti delle moto… di una volta, ricordate che in edicola c’è Motociclismo d’epoca di aprile.

 

ANTEPRIME E ANTICIPAZIONI

Correte in edicola, ma intanto ecco l’anteprima fotografica di Motociclismo di aprile 2015 e l’anticipazione dell’editoriale (ai nostri politici stanno a cuore i nostri soldi, non la nostra sicurezza) e del controeditoriale (motociclismo compra in incognito le moto per la comparativa sportive: cronaca del primo acquisto).

 

MOTOCICLISMO DIGITALE CAMBIA FACCIA

Ricordiamo che, dal numero di marzo, la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet cambia nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

MOTOCICLISMO DI APRILE 2015 È IN EDICOLA: SOMMARIO

 

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

Assicurazioni

News

Moto Days

Mercato

Le offerte e i richiami delle Case

5 modi di dire BMW

Intervista: Vito Cicchetti - Honda

 

TEST & PROVE

Test Suzuki GSX-S 1000F

Test Kawasaki H2 / H2R

Test Ducati Multistrada

Prova Yamaha MT-09 Tracer

Prova Yamaha YZF-R1 / R1M

Comparativa Classiche

Più Fuori che Strada: prova Beta XTrainer 300

 

TECNICA e SPORT

Elettronica Magneti Marelli: le centraline elettroniche

Pneumatici Dunlop Trailsmart

MotoGP: Team e piloti 2015

News

 

TURISMO

Abruzzo, L’Aquila e le strade più belle

Il giro del mondo di Totò: Thailandia, il paradiso esiste?

AllTravellers: Pick the Peaks

AllTravellers, tendata in quota: Con noi in Valparola a 2.200 m

AllTravellers, tutti all’isola d’Elba per la tendata di primavera

AllTravellers: ritratto, Julian Shrestha

Test: stivali Gaerne G.Air

Il Traveller del mese

AllTravellers: Spidi Tour

AllTravellers: Islanda, Teniamoci d’occhio e Cow Adventure

AllTravellers: recensione film “The best bar in America”

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

Honda VFR750F

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

I listini del nuovo

Compro, vendo, cambio

Ultima pagina: Date i numeri 

© RIPRODUZIONE RISERVATA