Statistiche web

L’articolo più commentato del 2013: “chiudete i passi alle moto!”

Sul web, uno dei modi migliori per verificare l’interesse suscitato da un articolo è monitorare le discussioni che da lì prendono spunto. I nostri lettori possono commentare dal sito, da Facebook, dal forum: ecco il pezzo che li ha scatenati di più Sul web, uno dei modi migliori per verificare l’interesse suscitato da un articolo è monitorare le discussioni che da lì prendono spunto. I nostri lettori possono commentare dal sito, da Facebook, dal forum: ecco il pezzo che li ha scatenati di più

L’articolo più commentato del 2013: “chiudete i passi alle moto!”

Una volta, per esprimere la propria opinione su un argomento trattato dalla stampa, esisteva solo il bar, al massimo si poteva mandare una lettera in redazione. Motociclismo ha sempre dato spazio alla voce dei lettori e, da quando c’è internet (a proposito: siamo stati la prima rivista di moto ad avere un sito), le possibilità di interazione si sono moltiplicate. I lettori possono infatti commentare direttamente dal sito - ogni articolo ha un apposito spazio in fondo alla pagina - nonché su Facebook , Google+, Twitter (@MotociclismoIT) e Youtube. Non dimentichiamo poi la sezione “Parla con Motociclismo” del forum Ting’avert, i nostri sondaggi del lunedì e l’immutata possibilità di scrivere alla redazione, cosa assai più facile grazie alla posta elettronica.

 

PARLIAMONE

Proprio dalle mail arrivate all’indirizzo motociclismo.lettere@edisport.it prende spunto una rubrica che abbiamo sul sito, si chiama “Parliamone”, curata da Alberto Motti: si prende una lettera pubblicata sul giornale (ma a volte anche una che non ha trovato spazio, pur essendo meritevole) e la si trasforma in un articolo per il sito, chiedendo ai visitatori di commentarla.

 

UNA PROPOSTA CHE FA DISCUTERE. PARECCHIO

Tutto questo preambolo perché, nello stilare le classifiche i Top Of The Year 2013 di Motociclismo.it, abbiamo visto che l’articolo più commentato del 2013 tra quelli pubblicati su Motociclismo.it è proprio uno di quelli che prendono spunto da una vostra lettera. Parla del difficile rapporto tra moto e natura, tra motociclisti e… resto del mondo. Diciamoci la verità: non piacciamo a tutti, ma a volte la soluzione che alcuni propongono per eliminare il… problema motociclisti è perlomeno discutibile. Infatti ne abbiamo discusso, con centinaia di commenti su tutti i nostri canali.

 

Cliccate qui per rileggere l’articolo e, magari, dire la vostra se ancora non l’avete fatto.

 

ALTRE LETTERE PUBBLICATE E DISCUSSE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA