Statistiche web

La Ducati n° 1.000.000 prodotta è una Monster 1200 S

L'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha consegnato personalmente ad un cliente milanese la milionesima motocicletta prodotta dalla Casa di Borgo Panigale. Si tratta di un Monster 1200 S, caratterizzato da una serigrafia laser sulla piastra superiore del manubrio che celebra lo storico risultato

La ducati n° 1.000.000 prodotta è una monster 1200 s

Venerdì 12 dicembre, nell'esclusivo Audi City Lab di Milano, l'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali (che qui parla a Federico Aliverti dei piani futuri del Marchio), ha consegnato ad un cliente le chiavi del milionesimo esemplare di moto uscito dalle catene di montaggio di Borgo Panigale, una Monster 1200 S.

 

Ducati monster 1200 s: la "rossa" n° 1.000.000

L'evento ha avuto luogo nello store temporaneo di Audi (posto in via Montenapoleone) ed ha visto la presenza di due degli uomini chiave della Casa di Ingolstadt, ovvero Rupert Stadler (amministratore delegato di Audi Group) e Luca De Meo (Member of the Board for Marketing and Sales, Audi AG). Nell'ambito di questa kermesse, Domenicali ha consegnato ad Ernesto Passoni - 47enne di Cinisello Balsamo (MI) - le chiavi della "sua" Ducati Monster 1200 S.  L'esemplare consegnato è munito di una speciale serigrafia (posta sulla piastra superiore di sterzo), la quale rende onore all'importante traguardo raggiunto: cliccate qui per una mega gallery che racconta la storia della Ducati. Quindi il sig. Passoni è doppiamente fortunato: si porta a casa un esemplare unico ma, soprattutto, una signora moto, che conosciamo bene per averla provata (qui il video) e averla portata in Catalunya per la comparativa comparativa maxinaked, dove è giunta sul podio.

 

Le dichiarazioni di domenicali

Il CEO di Ducati, intervistato a riguardo, ha affermato: “Dal 1946 ad oggi abbiamo progettato, costruito e consegnato ai ducatisti un milione di sogni diventati realtà. La nostra forza è nel lavoro eccezionale che tutti i dipendenti Ducati quotidianamente svolgono in maniera egregia, contribuendo a rendere le nostre moto sempre più belle, uniche e ambite. Consegnare direttamente nelle mani di un “ducatista” appassionato la milionesima moto prodotta è un emozione indescrivibile, ma anche un ulteriore stimolo a progredire nel nostro percorso di crescita“.

 

Monster: una pietra miliare della storia ducati

Il risultato della milionesima Ducati prodotta è stato raggiunto quindi da una Monster 1200 S, la prima delle "nuove Monster" raffreddate a liquido (l'altra è la 821: ecco il nostro test). Quella dei "mostri bolognesi" è una famiglia di moto il cui successo si protrae dall'ormai lontano 1992. In quell'anno, infatti, al salone di Colonia fu presentata la capostipite, esempio di moto capace di armonizzare pochi e semplici elementi in un oggetto destinato a diventare una vera icona (ripercorrete la storia Monster con questo video). Certo, ora la gamma delle moto di Borgo panigale si è parecchio allargata, andando al di là del concetto di sportività. Restano sempre le icone racing come la strabiliante Panigale 1299 o la Superleggera, ma è un dato di fatto che ormai Ducati non è più un Marchio per soli smanettoni. Proprio con la Monster è partito il processo di allargamento del bacino di utenti, ma poi sono arrivate le Multistrada (qui l'ultima 1200), la Hypermotard, la Diavel... E infine l'attesissima e chiacchieratissima Scrambler. L'abbiamo appena provata e ci è piaciuta: leggete qui il nostro test, poi dite la vostra partecipando al nostro sondaggio.

 

Avanti così, Ducati, verso i due milioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA