Statistiche web
09 July 2014

Ducati: Monster story in un video

La Casa di Borgo Panigale pubblica il filmato “History of an icon”, breve excursus che racconta le tappe fondamentali nel percorso della famosa naked che dal 1993 ha dato vita ad una larga famiglia di modelli, fino alle più recenti Monster 1200 e 821

Ducati: monster story in un video

Ducati sforna ogni anno tante novità: un esempio del 2014 è la superbike stradale 1199 Superleggera, provata in esclusiva per l'Italia da Motociclismo e in grado di coprire i 400 metri da ferma in soli 9,91 secondi (guardate il video se non ci credete). Per il 2015, poi, arriverà l’attesissima Scrambler: qui trovate le foto in esclusiva della versione definitiva.

 

MONSTER: STORIA DI UN’ICONA

Tra le novità Ducati 2014 ce ne sono due che allargano ulteriormente la (riuscitissima) gamma di modelli nata nel lontano 1993: dopo più di 20 anni dalla prima versione (qui la gallery), la Monster si aggiorna con le motorizzazioni a liquido 1200 (anche in versione S) e 821. Le doti di quest’ultima sono state da poco messe alla prova dal nostro tester Fabio Meloni (cliccate qui per le impressioni di guida), che ha ritrovato gli stessi pregi della sorella maggiore (qui il test della 1200). Per festeggiare l’arrivo della 821, Ducati ha deciso di pubblicare un video sulla storia della Monster, dal titolo: “Ducati Monster 821 - History of an icon”. A Borgo Panigale si aspettano che anche la Scrambler riesca a lanciare una nuova filosofia di moto, come ha fatto a suo tempo la Monster, e a diventare, quindi, un'altra icona del Made in Italy (se pensate di incarnare la filosofia Scramber, partecipate al video contest dedicato). Intanto che aspettiamo il 2015 per scoprirlo (ma potrete vedere la Scrambler in anteprima al WDW 2014), ecco qui sotto il video della famiglia Monster!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA