Comincia la festa delle special: non mancate!

5 aprile 2017
di Nicolo Codognola
  • Salva
  • Condividi
  • 1/30 La café racer di Valentina Marchi su base Honda è una delle 30 special selezionate per The Bike Field 2017
    Le moto special dei nostri lettori sono le protagoniste di The Bike Field 2017. Il prossimo 8-9 aprile, il parco della nostra redazione ospita l’esposizione/contest di café racer, scrambler, vintage, custom, streetfighter… E poi demo ride, musica, la vostra moto al banco: tutte le info

    Tutto pronto!

    Ci siamo! Un occhio alle previsioni meteo: la promessa di un weekend caldo e soleggiato. L’erba del parco che accoglierà il contest è verde e tagliata di fresco: perfetto, l’ideale per The Bike Field, inn scena l'8 e il 9 aprile presso la sede di Motociclismo. prima di riassumere di cosa si tratta, ecco le info sugli orari e su come raggiungerci.

    Sabato 8 aprile i cancelli di Motociclismo saranno aperti dalle 10 fino alle 21
    Domenica 9 aprile dalle 10 alle 18.

    L’indirizzo è quello della redazione: via don Luigi Sturzo 7, Pero (MI).

    Ecco come raggiungerci (clicca sui link):


    L’ingresso è gratuito, per tutti. E anche i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti (a patto che raccogliate i loro rifiuti…).

    Comincia la festa delle special: non mancate!
    The Bike Field, prima edizione (primavera 2016)

    Il contest dei lettori

    Comincia la festa delle special: non mancate!
    Lucia Del Pasqua

    Che cosa succede a The Bike Field? Tanto per cominciare c’è il contest delle special realizzate dai lettori di Motociclismo (qui le moto selezionate), che domenica saranno premiate tra le 14 e le 15. In giuria ci saranno, insieme alla redazione di Motociclismo, la biker e fashion blogger Lucia Del Pasqua, e il gentleman rider Matteo Adreani, organizzatore –tra le altre cose – di The Reunion. La special votata come più bella, originale, fantasiosa, oltre al premio che riceverà sul podio, avrà un ruolo di rilievo proprio a The Reunion, l’evento che si svolge il 20-21 maggio 2017 presso l’autodromo di Monza.

    Demo ride gratuiti

    Comincia la festa delle special: non mancate!
    Demo Ride a The Bike Field 2016

    Tra loro: BMW Motorrad, che ha scelto proprio l’evento di Motociclismo per far partire la stagione dei demo ride (denominato New Heritage Tour 2017), con i modelli R nineT in tutte le sue declinazioni: standard, Scrambler, Racer e Pure. Ci saranno anche delle Boxer elaborate in esposizione e il pubblico sarà coinvolto con foto “customizzate” in sella alla R nineT Pure. Importante presenza anche di Yamaha, che metterà a disposizione dei visitatori le moto della gamma Sport Heritage e Faster Sons: la tre cilindri XSR900, la bicilindrica XSR700, la V-twin SCR950… Non mancherà ducati, con il brand Scrambler, sempre attento al mondo delle special e dell’heritage: in prova tutti i modelli della famiglia.

    Special a go go

    Comincia la festa delle special: non mancate!
    Alessandro Danini, vincitore della scorsa edizione di The Bike Field nella categoria Moped, premiato da Enzo Ciancio Inglourious Basterds Cycles

    Non mancheranno le officine specializzate, provenienti da tutto il nord Italia, con le loro preparazioni e customizzazioni. Tra loro, CMC di Milano, che ha partecipato anche al nostro concorso di Eleganza al Motor Bike Expo con la esotica Cali, una bobberina su base Royal Enfield. Il vincitore della scorsa edizione di The Bike Field nella categoria Moped, Alessandro Danini, stupirà i visitatori costruendo dal vivo una special: con flessibile e saldatore darà vita ad un oggetto unico. Direttamente da Lord of The Bikes (clicca qui per sapere tutto sul contest TV con le Moto Guzzi special come protagoniste), Arianna – in arte Aryk – realizzerà un’opera inedita, che andrà in palio alla futura edizione di The Bike Field.

    Motori al limitatore e relax sull’erba

    Comincia la festa delle special: non mancate!
    La Kawasaki Ninja H2 al banco del centro prove

    Se volete mettere al banco la vostra moto, special o di serie che sia, il nostro centro prove sarà aperto per verificare l’effettiva potenza del vostro motore. Durante i giorni di The Bike Field potrete usufruire di un eccezionale sconto, valido solo per questo weekend: 40 euro anziché 80 euro. Prenotati per tempo!
    Se invece vorrete rilassarvi nel parco di Motociclismo sarà possibile godersi il sole, magari con qualcosa sotto i denti e una bevanda fresca: avremo diversi punti di ristoro e la musica in sottofondo. E infine: a tutti coloro che risponderanno ad un breve questionario con i propri dati, verrà omaggiato un gadget marchiato The Bike Field e tra loro verrà estratto un fortunato che potrà diventare tester per un giorno, accanto ai redattori di Motociclismo in una delle comparative che svolgeremo nei prossimi mesi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta