Statistiche web

Voglia di moto (italiane), di comparative, di gare, di special e… ragazze

Le due gare del Motomondiale nel continente americano infiammano gli animi; le iniziative e le prove di Motociclismo (è iniziato il confronto maxienduro) accendono la passione e le discussioni; i dati di mercato danno speranze e alimentano la voglia di moto (specie italiane, visti i click a Moto Morini e Guzzi)

Le molte facce dello sport

Per la rassegna dei pezzi più letti della settimana, cominciamo parlando di sport. La MotoGP offre un ricco panorama, che va dalla gara in Argentina (con annesse polemiche per l’incidente tra i ducatisti e per le gomme Michelin) a quella di oggi negli USA (qui gli orari TV, e non dimenticate di giocare a FantaMOTOCICLISMO, c’è tempo fino alle 20,55) che, visto come sono andate le prove, pare avere un finale annunciato… Non sono invece mai banali le ragazze: cliccate qui per la gallery delle paddock girl del GP di Argentina, qui invece quelle dell’ultima gara della SBK.

Voglia di moto (e di moto italiane)

Sarà la stagione, ma gli articoli sulle novità sono particolarmente apprezzati. Prendete la Moto Morini Granpasso-R: sono ormai tre settimane che staziona imperterrita nella top 10 degli articoli più letti! Questa settimana è in buona compagnia, visto il successo dell’articolo sulla Moto Guzzi V7 II Stornello. Che la voglia di moto sia decisamente tornata lo dimostrano anche i numeri di vendita del mercato di marzo (articolo cliccatissimo, come del resto quello sul passaggio di proprietà.
Amore per le moto italiane, quindi, ma anche curiosità per le proposte delle Case estere, specie se in qualcosa comunque richiamano miti di casa nostra. È successo con lo scooter concept Yamaha 04GEN, che ha qualcosa di vespisico e lambrettistico, anche se globalmente - per design e tecnica - è certamente personale.  

Partita la comparativa più attesa

Parecchia roba firmata Motociclismo, tra gli articoli più letti della settimana. Innanzitutto avete letteralmente divorato l’anteprima del numero di aprile, ma subito è arrivato lo “tsunami” prodotto dalla comparativa maxienduro (che quest’anno preferiamo definire globetrotter). Il Test Team è in Albania con 9 contendenti (più altre 3 che stanno conducendo un confronto parallelo più fuoristradistico), ecco una serie di link con cui seguire la prova:

The Bike Field: un mare di click per la nostra festa delle special

Quando: 9 e 10 aprile. Dove: la sede di Motociclismo. Cosa: The Bike Field, un weekend dedicato solo alla passione più verace per la moto, alle special fatte in garage da gente normale, ad un modo ruspante ma vero al 100% di intendere la moto. Anticipato dalla serata al Bobino Motor Park, l’esposizione/contest by Motociclismo attirato la vostra attenzione ogni volta che ne abbiamo parlato, tenendovi aggiornati sulle novità introdotte di settimana in settimana (come i test ride di Harley-Davidson, Moto Guzzi, Mash o la partecipazione di personaggi dello spettacolo). Ovviamente appena sono comparse le foto delle moto scelte e la gallery che fa da fotoracconto live della manifestazione, i click sono arrivati in quantità industriale.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA