Statistiche web
21 January 2014

LeoVince resiste: Promet tiene vivo il marchio

Quando il destino del Marchio italiano sembrava ormai destinato ad un binario morto, Promet, azienda polacca operante nel settore motociclistico, stringe un accordo che permette a LeoVince e Sito di restare in vita

Leovince resiste: promet tiene vivo il marchio

Nonostante ci siano realtà italiane che riescono a fiorire in un troppo spesso desolante scenario economico, la famigerata crisi ha colpito più volte nel mondo delle moto. Esempi illustri come Moto Morini (fortunatamente risorta da mesi), Aprilia, Verlicchi e lo stesso mercato delle due ruote sono il chiaro segnale della difficile situazione. Proprio come i casi sopracitati, LeoVince e Sito sembravano destinate ad un triste epilogo quando, lo scorso ottobre, un comunicato ufficiale ne annunciava il fallimento.

AVANTI CON L'AIUTO POLACCO
Le ultime notizie sono invece più che positive: la società polacca Promet è intenzionata a mandare avanti la commercializzazione dei prodotti italiani, puntando inoltre a promuovere ed incentivare la presenza internazionale del brand tricolore. Promet, che da oltre 15 anni produce l'intera gamma di scarichi Sito e LeoVince, punta a potenziare la ricerca e lo sviluppo, mirando alla riattivazione della produzione industriale a pieno regime. La distribuzione sul mercato, inoltre, non verrà più gestita dai Marchi italiani in prima persona ma sarà affidata a Motoparts. Di seguito il comunicato ufficiale.

 

Siamo lieti di comunicarvi che la società polacca PROMET Sp.z.o.o, grazie ad una partnership strategica, è intenzionata a continuare la commercializzazione dei prodotti a marchio Sito e LeoVince.

Da oltre 15 anni, Promet produce l’intera gamma di scarichi degli storici marchi italiani e si sta attualmente impegnando nella finalizzazione di un accordo strategico con un’altra società operante nel settore motociclistico.

Grazie a questa partnership, l’azienda vuole garantire una continuità fondamentale di operazioni industriali apportando significativi miglioramenti: l’obiettivo è quello di promuovere ed incentivare una presenza internazionale del brand LeoVince.

Il progetto passerà attraverso il potenziamento della ricerca e dello sviluppo nonché la riattivazione della produzione industriale a pieno regime.

I dettagli dell’operazione, attualmente in fase di definizione, verranno presto resi noti.

Produttore ufficiale di: LeoVince e SITO.

Distribuito da:
Motorparts spa
Via Aldina 26 - 40012 - Lippo di Calderara Di Reno (BO)
info@motor-parts.it
Tel. +39 051 725442

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA