Statistiche web
21 November 2011

Verlicchi all’asta per 1,6 milioni di euro

A dicembre l’azienda di telai va all’asta e c’è un possibile compratore, la Donati Meccanica di Pontedera. Ma si salverebbero solo 70 dipendenti su 166

Verlicchi all’asta per 1,6 milioni di euro

 

Verlicchi, l’azienda di telai per moto di Zola Predosa, va all’asta il 16 dicembre. Il prezzo base è di 1,6 milioni di euro e c’è un’azienda interessata, la Donati Meccanica di Pontedera che ha già presentato un piano industriale a sindacati ed istituzioni. Il progetto prevede il mantenimento della produzione a Bologna ma verrebbero assunti solo 70 dei 166 dipendenti; motivo per cui non si è trovato l’accordo con i sindacati.

 

L’azienda toscana che acquisterebbe la Verlicchi intende creare “un polo di eccellenza per la produzione di telai per moto”, integrando questa attività con la propria quale fornitore di Piaggio. Attualmente, tutti i dipendenti sono in cassa integrazione, escluse un paio di decine che sono impegnate nella realizzazione dei telai per Ducati, BMW e Honda. Ora, per risolvere questo nodo, il 7 dicembre ci sarà un nuovo incontro con i sindacati, in attesa della conclusione di questo percorso prevista, appunto, per il 16 dicembre.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA