Statistiche web
04 September 2014

La Harley-Davidson Street Glide di Discover More al gran finale

Era partita il 5 maggio dalla Giordania, oltre 50 motociclisti hanno avuto la fortuna di accompagnarla attraverso Nord Africa, Medio Oriente ed Europa ed ora la cruiser della Casa di Milwaukee sta per arrivare al suo traguardo finale: l'European Bike week di Faak am See in Austria. Non perdetevi il video del viaggio

La harley-davidson street glide di discover more al gran finale

Chi di noi non ha pensato almeno una volta di mollare tutto e partire per un viaggio in sella alla propria due ruote? Qualcuno di noi oltre ad averlo pensato poi lo ha anche fatto... leggete ad esempio la storia di “Totò le Motò e Peppina” che proprio in questi giorni sono partiti dalla nostra redazione per il loro giro del Mondo. Non è stato un giro completo del globo ma possiamo definirlo un “giro di mezzo mondo” quello che ha fatto l'Harley-Davidson Street Glide del progetto Discover More. Partita lo scorso 5 maggio dalla Giordania, la cruiser americana ha percorso oltre 20.000 km attraverso più di 30 paesi e il 5 settembre si ricongiunge con la carovana dell'European Bike Week. Il raduno che si svolgerà questo fine settimana sul lago austriaco Faaker See sarà inoltre l'occasione per il lancio europeo dei nuovi modelli H-D 2015 (che saranno già disponibili a partire da questo mese) come la Road Glide Special. Non sarà però solo la Casa di Milkwaukee a presentare nuovi modelli all'EBF, gli appassionati presenti potranno assistere anche al lancio delle nuove Indian Roadmaster e Chief in versione bicolore (vi ricordiamo che in casa Indian nel 2015 farà ritorno la Scout che il nostro Nicolò Codognola ha già avuto la fortuna di provare, qui trovate la sua prova) o la Victory Cross Country Magnum.

 

UNA MOTO, CINQUANTA SOGNI

Lungo il suo viaggio attraverso le più belle strade d’Europa, del Medio Oriente e del Nord Africa, la Street Glide del progetto Discover More ha dato vita ai sogni di oltre 50 biker che hanno avuto l'opportunità di cavalcare la cruiser americana su alcune delle più belle strade del mondo. I fortunati motociclisti sono stati selezionati in vari ambienti, tra cui frequentatori dei social media, celebrità, giornalisti e personalità di spicco del comparto turistico. Il primo pilota che ha dato il via al Tour è stato l'ex cuoco del re Abdullah II di Giordania, Claude Abry, attualmente proprietario di una concessionaria Harley-Davidson, che ha condotto la Street Glide attraverso un percorso inaugurale attraverso la Giordania. Tra i biker protagonisti del progetto Discover More, è interessante ricordare l'ex campione di rugby della squadra inglese, Mike Tindall, che ha attraversato le montagne gallesi di Snowdonia. Il tour ha visto anche la partecipazione di famosi chef come Carsten Olsen da Copenaghen, più noto come “The Bald Chef”, e Akseli Herlevi da Helsinki, che hanno guidato la moto attraverso la Scandinavia e condiviso le ispirazioni on the road che hanno definito gran parte della cucina nei loro noti ristoranti. Oltre 30 giornalisti specializzati in ambito motori e lifestyle hanno guidato la Street Glide percorrendo i più diversi itinerari e prendendo parte a questi quattro mesi di viaggio. In questo video trovate racchiusa l'essenza di Discover More:

 

 

L'ANNO PROSSIMO SI REPLICA

Matthew Knott (direttore della comunicazione Harley-Davidson per Europa, Medio Oriente ed Africa) ha commentato: "Discover More ha sintetizzato la vera essenza del viaggio in Harley. E’ stata un’avventura incredibile che ha attraversato tre continenti e coinvolto in quattro mesi tante personalità così differenti in sella a una moto. Non vediamo l'ora di mostrare a tutti gli appassionati presenti all’European Bike Week, i più sorprendenti passaggi del tour e mi raccomando, rimanete sintonizzati per la prossima avventura, Discover More 2015! "

 

Il tour è stato documentato dall'inizio alla fine attraverso i social network e una serie di brevi filmati e sarà presentato all'European Bike Week grazie ad una mostra allestita in loco che darà a tutti la possibilità di prendere parte alle storie, ai luoghi ed alle emozioni di questo viaggio. Per chi non sarà presente in Austria ci sarà la possibilità di gustarsi la mostra ad EICMA (Milano 6-9 Novembre); ma se volete iniziare a curiosare tra le storie dei singoli motociclisti date un occhiata al sito ufficiale: Harley-Davidson Discover More 2014

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA