Statistiche web

Nuove Indian 2015: si comincia con inedite livree bicolori

La gamma delle custom cruiser di Springfield si arricchisce di nuove colorazioni “two tone” che richiamano i fasti e le glorie del passato. Ma si tratta solo di un antipasto: dal 2 agosto sveleremo tutte le novità Indian 2015

Nuove indian 2015: si comincia con inedite livree bicolori

È passato circa un anno da quando le “nuove Indian” hanno fatto il proprio ingresso sulla scena. Era l’inizio dell’agosto 2013 e la Casa di Springfield (di proprietà della Polaris) faceva debuttare le sue Chief (in versione Classic, Vintage e Chieftain), ispirate ai modelli storici ma dotate di soluzioni tecniche al passo coi tempi, come il bellissimo motore Thunder Stroke 111 (usato per la prima volta su una special davvero mitica).

 

VISTE, PROVATE, PIACIUTE

Per conoscere le nuove V-Twin americane siamo andati direttamente negli USA e le abbiamo provate ma, quando ne abbiamo avuta una in redazione, ce ne siamo letteralmente innamorati: ecco il test della Chief Vintage, mentre la versione Classic è stata una delle migliori protagoniste della nostra comparativa custom cruiser in Puglia (non perdetevi Motociclismo di Agosto).

 

ANTEPRIMA 2015: RITORNO AL FUTURO

La novità di cui vi parliamo oggi è un piccolo antipasto di quello che Indian ci riserverà per il 2015. La Casa americana ha infatti annunciato l’arrivo di nuove versioni bicolori per le proprie custom. Si tratta di una soluzione che riporta direttamente alle gloriose Chief d’epoca, quelle degli anni ’40 del secolo scorso, e che si sposa benissimo con i caratteristico parafanghi avvolgenti. Lo dimostra anche questa bella special “ufficiale”, la Big Chief Custom, che forse ha fatto da battistrada per la gamma Indian 2015. Le moto sono state mostrate in anteprima ai Vintage Motorcycle Days 2014 di Lexington (Ohio), ma saranno presentate ufficialmente il prossimo 2 agosto al Motorcycle Rally di Sturgis (Sud Dakota), dove saranno annunciati i prezzi e ulteriori dettagli, anche sul resto della gamma 2015, per cui ci aspettiamo altre novità più sostanziose. Vi terremo informati, anche perché a Sturgis ci saremo in prima persona e sulle nuove Indian ci faremo anche un giro.

 

Le nuove colorazioni previste per il 2015, che potete vedere nella nostra gallery e che in Europa faranno il proprio debutto alla European Bike Week (Faaker See – Austria- dal 2 al 7 settembre) sono così distribuite:

 

  • Chief Classic: rosso/nero (anche monocromatico rosso)
  • Chief Vintage: rosso/nero; rosso/avorio; verde/avorio (anche monocromatico rosso e nero)
  • Chieftain: rosso/nero; rosso/avorio; blu/avorio* (anche monocromatico rosso e nero)

 

*: di questa livrea per ora mancano foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA