Statistiche web
27 August 2014

Al Faaker See torna la European Bike week: tutte le info

Dal 2 al 7 settembre sulle sponde del lago Faak in Carinzia sono attesi oltre 100.000 motociclisti per uno degli eventi più importante d’Europa per gli appassionati delle due ruote. Moto, musica, festa e la presentazione di nuovi modelli

Al faaker see torna la european bike week: tutte le info

Dopo il grande successo dello scorso anno, eccoci giunti all’edizione numero 17 dell’European Bike week che si terrà dal 2 al 7 settembre in Austria sulle sponde del lago Faak nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Nato nel 1998 come un piccolo raduno, ha raggiunto in questi anni numeri da record diventando il più grande evento motociclistico  d’Europa, aperto a tutti e ad ingresso libero. Lungo i 25 km di perimetro del lago saranno presenti zone a conduzione indipendente che offriranno eventi e attività per tutti trasformandolo così il piccolo bacino idrico in un anello ininterrotto di puro divertimento, con musica, spettacoli e la presentazione di nuovi modelli 2015 come le Indian Roadmaster e Chief in versione bicolore (vi ricordiamo che in casa Indian nel 2015 farà ritorno la Scout che il nostro Nicolò Codognola ha già avuto la fortuna di provare, qui trovate la sua prova) o la Victory Cross Country Magnum.

 

CUORE HARLEY-DAVIDSON

L’EBF è considerato anche come l’appuntamento di chiusura della stagione degli eventi HD; il programma prevede cinque giorni e cinque notti di grande divertimento. Cuore della manifestazione sarà l’Harley-Davidson Village, area ufficiale gestita direttamente dalla Casa americana che accoglierà le diverse attrazioni come: l’Harley Central, un enorme spazio espositivo dove verranno presentati i nuovi modelli 2015 (che saranno disponibili già da settembre) come la Road Glide Special, il servizio informativo Harley-Davidson Authorized Tours e Rentals e l’Harley Owners Group, il più grande e conosciuto club motociclistico al mondo. Infine gli appassionati potranno ammirare e acquistare le ultime proposte accessori, ricambi e abbigliamento firmati Harley-Davidson. Il villaggio ufficiale offrirà anche demo ride gratuiti in sella alla gamma completa HD, una vasta area commerciale con zona ristorazione all'aperto e un grande palco che ospiterà gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.

 

INTENSO PROGRAMMA V-TWIN

Durante tutti e cinque i giorni della manifestazione saranno organizzati i tour in moto attraverso gli spettacolari scenari alpini, rigorosamente accompagnati da guide locali e appassionati HD. Uno degli eventi più importanti della manifestazione sarà il Custom Bike Show con inedite moto special realizzate dai principali customizer europei.

Il venerdì sarà una giornata speciale in quanto vedrà l’arrivo della moto simbolo “Discover More”; al traguardo, la Street Glide avrà completato il suo epico tour attraverso 32 nazioni e 20.000 km percorsi tra le più belle strade d’Europa, del Middle East e dell’Africa. Il clou della manifestazione è però previsto per il  il sabato pomeriggio, momento in cui 75.000 moto Harley-Davidson si schiereranno per una leggendaria parata, perfettamente allineate fino a raggiungere 25 km di lunghezza colorando e riempiendo la pittoresca Carinzia.

Ogni sera il Main Stage, i bar e le diverse aree dell’evento offriranno una varietà di talenti musicali e generi tra cui i Temperance Movement, un nuovo gruppo blues-rock di supporto ai Rolling Stones a Berlino,  i Tenors of Rock e i Grey Shack, premiato gruppo rock in arrivo appositamente dall'India con la loro prima performance in suolo europeo.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.hogeuropegallery.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA