Statistiche web
29 December 2012

La Dakar spiegata da Honda

Un breve ma intenso video illustra il rally più famoso del mondo a quanti non dovessero conoscerlo. Chi già sa quel che c’è da sapere può gustarsi le belle immagini

La dakar spiegata da honda

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della Dakar 2013, e stiamo da un po’ occupandoci delle principali squadre che vi parteciperanno con le moto ufficiali. Abbiamo parlato di

Proprio la Honda, dal proprio sito dedicato alla Dakar , ci regala un video in cui spiega in pochi ma efficaci minuti cos’è la Dakar.

Essenzialmente la Dakar è un rally raid aperto a moto, auto, camion e quad, che si svolgerà tra Argentina, Cile e Perù dal 5 al 20 gennaio 2013; una corsa a tappe con trasferimenti e prove speciali, tratti cronometrati e tratti con check point da raggiungere, tutto senza indicazioni tranne quelle riportate dal road book. Vince chi ci mette meno a completare il percorso e accumula meno penalità (i concorrenti partono scaglionati).

Non dice nulla del fascino, ovviamente, che però per chi vive la Dakar da vicino e con passione è la cosa fondamentale.

La Dakar 2013 si svolgerà in Sud America, tra argentina Perù e Cile, dal 5 al 20 gennaio 2013. Cliccate qui per tutte le informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA