Statistiche web
14 October 2012

Honda CRF450 Rally: debutto in Marocco

Al Rally del Marocco la Honda fa scendere in gara ufficialmente per la prima volta la CRF 450 Rally, con cui punterà a vincere la Dakar. Rodaggio per la moto e per il team

Honda crf450 rally: debutto in marocco

Di lei vi abbiamo parlato già a luglio (cliccate qui) e ve l’abbiamo presentata direttamente dal salone di Colonia (cliccate qui). Parliamo della Honda CRF 450 Rally, la moto con cui la Casa giapponese torna da ufficiale alla Dakar dopo 24 anni, con il team HRC.

5 VOLTE HONDA PRIMA
Per chi avesse la memoria corta o a quei tempi non fosse nemmeno ancora venuto al mondo, la Honda ha partecipato a 9 edizioni della Dakar dal 1981 al 1989 (quando ancora si chiamava Paris-Dakar, si correva in Africa ed era una corsa molto ma molto più mitica di quanto sia ora) e ne ha vinte 5, di cui 4 consecutive.

OBBIETTIVO: VITTORIA
Un rientro da ufficiale può significare una cosa sola: la Honda vuole vincere. Subito. Il ritorno avviene con una nuova moto, la CRF 450 Rally, una vera racing bike basata sulla CRF450X e affidata ad un team composto da 5 piloti: il portoghese Helder Rodrigues, il brasiliano Felipe Zanol, il britannico Sam Sunderland, l’americano Johnny Campbell e l’argentino Javier Pizzolito. 

ALLENAMENTO IN MAROCCO
Il debutto della nuova moto in gara avviene nal Rally del Marocco, che parte il 15 ottobre per concludersi il 20 dopo 2.074 km e vede la partecipazione di tutte le più importanti squadre che si affronteranno alla Dakar. Il team HRC è già in Marocco dall’11, per qualche giorno di test sulle dune.

 

HELDER RODRIGUES
Mi piace la moto, la CRF 450 Rally è migliorata tantissimo dai primi test e io punto ad una buona gara e a bei risultati.

FELIPE ZANOL
Ottima l’opportunità di fare dei test pre gara in Marocco, abbiamo provato diversi setting per le sospensioni e l’iniezione. La moto sta progredendo velocemente e io non vedo l’ora di correre.

SAM SUNDERLAND
Sono il pilota giovane ed inesperto, neel nostro team, e sto imparanddo tantissimo da Johnny e Helder. Questa gara è un’occasione d’oro per fare esperienza con la navigazione, nonché per “rodare” la moto

JOHNNY CAMPBELL
Sono davvero eccitato di far parte delk Team HRC, è un sogno che diventa realtà. Sono ansioso di competere, mi piacciono i tracciati e l’atmosfera del Marocco.

JAVIER PIZZOLITO
Sono un pilota ufficiale del team Honda Argentina dal 2001 ed è una gran cosa far parte di questo progetto, sono molto motivato. Da quando l’ho provata l’ultima volta, la moto è migliorata moltissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA